Sant'Elpidio a Mare: Fai Marathon fa centro, grande successo per l'iniziativa

17/10/2016 - Un'affluenza record quella avuta a Sant'Elpidio a Mare, domenica scorsa in occasione della quinta edizione della FAI Marathon organizzata e messa a punto dalla delegazione Giovani FAI Fermo. Un vero e proprio successo che, in questa occasione, per un'intera giornata ha catalizzato l'attenzione di molte persone che, anche da fuori provincia, sono venute in città per far visita alle numerose ricchezze patrimoniali ed artistiche di cui vanta Sant'Elpidio a Mare.

L'iniziativa rientrava in un più ampio progetto FAI dal titolo "Ricordiamoci di salvare l'Italia" ed è stata resa possibile grazie soprattutto all'amministrazione comunale di Sant' Elpidio a Mare e in particolar modo all'assessorato alla cultura e al sistema museo oltre che alle quattro contrade e all'Ente Contesa nonché all'Associazione Santa Croce. Un risultato entusiasmante reso possibile soprattutto dai numerosi ragazzi delle scuole "A.Bacci" e "C. Urbani" coinvolti che, per un giorno, si sono trovati ad essere Apprendisti Ciceroni accompagnando i visitatori alla scoperta delle numerose ricchezze artistiche di Sant'Elpidio a Mare.
Un ringraziamento particolare, va anche riservato alla famiglia Benigni che, con immensa disponibilità, ha reso possibile l'accoglienza e la visita della residenza privata del Palazzo “Mallio Fratalocchi”. Ringraziamo inoltre il Dott. Martinelli per la collaborazione nella preparazione del materiale informativo per i visitatori e le scuole; ed infine Don Enzo e la confraternita di san Filippo Neri per la disponibilità.

Vi ricordiamo che fino alla fine del mese ci si potrà iscrivere al FAI con una quota agevolata, volta a proseguire la campagna "Ricordiamoci di salvare l'Italia".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2016 alle 20:14 sul giornale del 18 ottobre 2016 - 2009 letture

In questo articolo si parla di attualità, fai, fermo, Sant'Elpidio a Mare, Fai Giovani - Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCqJ





logoEV