Foto Notizia, Amandola: il piccolo "esercito" dai berretti gialli per "Puliamo il Mondo"

16/10/2016 - "Puliamo il mondo" è una manifestazione ormai famosa che ogni anno Legambiente organizza in Italia per sensibilizzare ed educare i più piccoli al rispetto della natura e dell'ambiente.

Venerdì 14 Ottobre ad Amandola i ragazzi della scuola primaria di II grado ed i bambini di una classe dell'infanzia hanno partecipato alla manifestazione fortemente voluta dall'amministrazione comunale.
I ragazzi con i capelli gialli, accompagnati dai bravi e preparati responsabili e volontari del CEA Chirocefalo di Amandola si sono aggirati per le vie della cittadina armati di scope e palette raccogliendo i vari tipi di rifiuti purtroppo abbandonati tra i giardinetti e le vie principali. La manifestazione si può tranquillamente asserire che è pienamente riuscita ed i ragazzi ed i bambini hanno collaborato e riflettuto sull'importanza di rispettare il proprio ambiente. Il comune, il CEA e Legambiente rinnovano il desiderio di ripetere la manifestazione anche il prossimo anno nella speranza di una sempre maggiore cultura e partecipazione nella difesa dell'ambiente .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2016 alle 05:02 sul giornale del 17 ottobre 2016 - 1912 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, Comune di Amandola, puliamo il mondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCmG





logoEV