Amandola ispira la Svezia, concluso il tour della delegazione svedese

16/10/2016 - Il Comune di Amandola ha ospitato una delegazione di amministratori svedesi. Parlamentari, Sindaci, Presidenti di Provincia. Economia artigianale, commercio, Made in Italy da esportare.

"Dalla Svezia con Passione" si potrebbe identificare così con questo piccolo titolo divertente ma realistico il viaggio di una delegazione di politici ed Amministratori Svedesi in Amandola. Nel 2014 Amandola aveva partecipato a un bando Europeo che vedeva una sorta di Gemellaggio con la Svezia e da allora il legame non si è dissolto.

Ventiquattro persone tra cui due parlamentari il presidente della provincia ed 6 sindaci provenienti dalla provincia del Karmal che comprende dodici comuni hanno visitato, Amandola, il territorio del parco nazionale dei monti sibillini e la città di Fermo dove sono stati accolti con calore dal sindaco Calcinaro che ha portato loro il saluto durante la visita alle tante bellezze storiche architettoniche della città.
Il comune di Amandola si è fatto promotore di un tour Turistico culturale ed enogastronomico visitando le tante aziende del fermano e del maceratese con visita finale all'enoteca maceratese grazie alla collaborazione della camera di commercio di Macerata con la dottoressa Natali.

L'interesse della delegazione Svedese era puntato soprattutto sulla nostra economia artigianale ed agricola e per questo hanno voluto visitare diverse aziende del territorio rimanendo sorpresi dal successo della nostra filiera corta. Da loro infatti non è possibile comprare direttamente in azienda ed il poter acquistare direttamente dal produttore li ha particolarmente sbalorditi. Completamente affascinati dalla nostra politica di valorizzazione territoriale hanno mostrato la volontà di far emigrare non solo il Made Italy ma soprattutto la nostra capacità di relazionarsi con il cliente capacità questa che ha conquistato tutti e da loro definita Self Confidence. Insomma il sistema Italia ma soprattutto Amandola ed il territorio dei monti sibillini ancora una volta è stata d'ispirazione per un probabile cambiamento in Svezia.
Piccoli grandi successi che con orgoglio l'amministrazione Amandolese incassa pensando ad un futuro di gemellaggio e di ulteriori scambi economici e turistici. L'appuntamento è, con certezza, al prossimo anno








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2016 alle 04:52 sul giornale del 17 ottobre 2016 - 1293 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, Comune di Amandola, adolfo marinangeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCmF