La città di Fermo ospita il corso di formazione sulla comunicazione nella gestione delle emergenze

13/10/2016 - Come fornire comunicazioni in modo appropriato ai cittadini in caso di emergenza, modalità e linguaggio da adoperare, il vocabolario dell’emergenza e del rischio.

Sono gli argomenti al centro del corso di formazione su teoria e tecnica della comunicazione nella gestione delle emergenze, rivolto a giornalisti, amministratori locali e responsabili delle componenti del sistema locale di Protezione Civile in programma per martedì 18 ottobre 2016, dalle ore 9.00 alle 13.00, al Centro Visite delle Cisterne Romane (via degli Aceti) di Fermo.

Al corso, che si inserisce nel programma nazionale di appuntamenti sulla formazione professionale obbligatoria dei giornalisti, cui verranno rilasciati crediti formativi, prenderanno parte rappresentanti del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, della Protezione Civile Regionale, della Protezione Civile Comunale e dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche. Per iscriversi è sufficiente andare sulla piattaforma Sigef, all'interno del sito dell'Ordine dei Giornalisti delle Marche (www.odg.marche.it).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2016 alle 15:26 sul giornale del 14 ottobre 2016 - 491 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCgV





logoEV