Belmonte Piceno pensa in grande, stagione di prosa e musica al via

13/10/2016 - La stagione del Teatro Don Bosco si apre con Blas Roca Rey e Moniza Rogledi in "Storia D'Amore". Sale l'attesa, già venduto il 50% degli abbonamenti.

Segna già un piccolo record la Stagione teatrale di Belmonte Piceno. “In due settimane di prevendita – dice soddisfatto il sindaco Ivano Bascioni – sono stati venduti 52 abbonamenti. Considerando che la capienza del nostro teatro è di 98 posti, possiamo già parlare di grande successo per la nostra prima stagione teatrale di prosa e musica, anche in considerazione del fatto che dobbiamo ancora partire”. Il debutto ci sarà sabato 15 ottobre, alle ore 21.15, con i primi due big sul palco: Blas Roca Rey e Monica Rogledi saranno i protagonisti di “Storie d’Amore”. “Due attori che non hanno bisogno di presentazioni – commenta il direttore artistico Manu Latini –. Non a caso le prevendite viaggiano molto spedite. Il cartellone è molto ricco e si snoderà attraverso otto eventi, di cui sette in abbonamento. Uno spettacolo al mese per permettere anche a piccole piazze, come quella di Belmonte Piceno, di ospitare eventi culturali di spessore”.

Oltre a Blas Roca Rey e Monica Rogledi, sabato sera sul palco del teatro comunale di Belmonte Piceno si esibiranno i musicisti Giorgio Parasole (flauto), Nicola Fenzi (chitarra) e Rocco Roca Rey (oboe) che saranno parte integrante dello spettacolo. “Storie d’amore – spiega lo stesso Blas Roca Rey – è un viaggio appassionante e appassionato nella poesia, nella letteratura e nel teatro, che come filo conduttore ha il motore che muove il mondo: l’amore. Dalla meravigliosa favola del premio Nobel Jose' Saramago, ‘Il racconto dell’isola sconosciuta’, passando per lo struggente canto di Paolo e Francesca dell’Inferno di Dante fino a due monologhi di una sorprendente autrice italiana, Lucilla Lupaioli . Il tutto sottolineato e accompagnato dalla musica di tre giovani e validissimi musicisti. Fantasia, commozione, risate, passione e sorprese. Gli ingredienti necessari a rendere speciale una serata dedicata, visto l’argomento, a tutti noi, giovani e meno giovani, uomini e donne. La chiave d'accesso? Credere sempre che ogni sogno deve avere un unico obbiettivo: cercare di realizzarlo”.

Il teatro di Belmonte Piceno ha una capienza di 98 posti. L’abbonamento (per 7 spettacoli) è offerto a un prezzo popolare: 50 euro intero, 30 euro ridotto (under 14). Biglietto di ingresso per il singolo evento: 15 euro intero, 8 euro ridotto. Info: 339.3706029.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2016 alle 20:32 sul giornale del 14 ottobre 2016 - 440 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, teatro don bosco, Belmonte Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCiL





logoEV