Porto Sant'Elpidio, Balestrieri: "in Consiglio Comunale mozione contro gli sprechi alimentari"

12/10/2016 - Una nuova normativa prevede riduzione sulla Tari alle attività commerciali che doneranno i prodotti alimentari in eccedenza. Il Consigliere Comunale dei Fratelli D'Italia, Andrea Balestrieri, presenterà una mozione a favore della nuova normativa.

Nel prossimo consiglio comunale a Porto Sant' Elpidio tramite il Consigliere Comunale Andrea Balestrieri sarà presentata la mozione contro gli sprechi alimentari. Fratelli d' Italia Alleanza Nazionale lo sta sollecitando in tutti i consigli comunali rappresentati. La normativa, appena entrata in vigore, prevede l' applicazione di sconti sulla Tari alle attività commerciali e agli esercizi pubblici che doneranno i prodotti alimentari in eccedenza ad associazioni di volontariato che si occupano dei bisognosi il tutto attraverso gli uffici competenti con la stesura di regolamenti ben dettagliati.

"Questa iniziativa grazie anche al coordinamento di Fabrizio Fornaciari in Abruzzo e di Angelo Eliantonio nelle Marche è stata valutata anche dal nostro coordinamento locale che l' ha subito protocollata; non potevo non cogliere questa opportunità di una tradizione politica di destra sociale per sensibilizzare l' amministrazione comunale ad attivarsi in tempi rapidi per recepire quanto previsto dalla Legge contro gli sprechi alimentari." - commenta Andrea Balestrieri - "I momenti che stiamo vivendo sono molto particolari e Porto Sant' Elpidio nel settore del sociale ha giornalmente molte visite da persone che si trovano in difficoltà più o meno gravi; le iniziative sociali come quella sopra descritta che vanno incontro ai più "deboli" devono essere sostenute da tutti, a prescindere dall' appartenenza politica." Con questa proposta il coordinamento cittadino è aperto a valutare altre proposte e idee simili e sicuramente quello che non mancherà sarà il nostro contributo su temi di questo calibro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2016 alle 16:23 sul giornale del 13 ottobre 2016 - 1101 letture

In questo articolo si parla di politica, fratelli d'italia, andrea balestrieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCeJ