Foto Notizia: la fermana Martina Pistolesi alla corte di Gualtiero Marchesi

12/10/2016 - La giovane chef si è diplomata a pieni voti presso la prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina "Alma" di Parma.

La giovane fermana Martina Pistolesi si è diplomata Cuoco Professionista presso la Scuola Internazionale di Cucina Italiana "Alma" di Colorno in Provincia di Parma. La scuola è una delle prestigiose al mondo guidata dal Rettore Gualtiero Marchesi. La giovane chef, originaria di Campiglione, si diplomata insieme ad altri 69 ragazzi provenienti da 16 differenti Regioni d'Italia. A giudicare i candidati una commissione composta da numerosi chef stellati. Per 23 diplomati si sono già aperte le porte del mondo del lavoro: ad assumerli strutture di altissimo livello in cui hanno svolto lo stage.

Un elemento a conferma dell’autorevolezza della Scuola è rappresentato dalla composizione della commissione esterna che ha valutato i candidati all’esame finale: ne hanno fatto parte alcuni dei più grandi chef dell’alta cucina italiana, tra cui Nicola Portinari, Ristorante “La Peca”, Davide Brovelli, Ristorante “Il Sole di Ranco”, Andrea Fusco, Ristorante “Giuda Ballerino”, Andrea Incerti Vezzani, Ristorante “Ca’ Matilde”, Alessandro Gavagna, Ristorante “Al Cacciatore de la Subida”, Terry Giacomello, Ristorante “L’Inkiostro”, Luca Marchini, Ristorante “L’Erba del Re”.






Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2016 alle 15:49 sul giornale del 13 ottobre 2016 - 5674 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, vivere fermo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCeC





logoEV