Montegranaro: nuovo concessionario per il servizio riscossioni, dopo venti anni si cambia

2' di lettura 10/10/2016 - Lo scorso 20 settembre, presso la SUA della Provincia di Fermo, si è conclusa la procedura di gara avente ad oggetto la concessione dei servizi di accertamento, liquidazione e riscossione, anche coattiva e le cure del contenzioso tributario relativi a imposte, tasse e diritti del Comune di Montegranaro.

Sulla base dell'offerta economicamente più vantaggiosa, su 6 società che hanno partecipato è risultata aggiudicataria del servizio la società San Marco spa, con sede legale a Lecco, come riportato sul sito della Provincia di Fermo. “Per il nostro Comune – rimarca Endrio Ubaldi, Vice Sindaco e Assessore al Bilancio - ci sono significative condizioni migliorative rispetto al precedente concessionario, la Ditta AIPA spa, che ha curato il servizio per circa 20 anni.

Per la prima volta, infatti, ci sarà il pagamento del canone di locazione per l'utilizzo dei locali messi a disposizione dal Comune per il personale della ditta incaricata del servizio, la quale ha proposto la somma di 1.000 mensili per un totale di 12.000 euro annui. A questo si aggiunge un aspetto fondamentale: la conferma del personale, con pieno rispetto della clausola di salvaguardia; personale che già da tanti anni cura il servizio e conosce perfettamente la situazione montegranarese.

Infine, vi sarà una lieve diminuzione per gli aggi corrisposti per i diversi servizi, così da determinare un risparmio per il Comune di oltre 15.000 annui”. Piena soddisfazione, quindi, da parte dell'Amministrazione comunale per il risultato conseguito.

“Dopo le cooperative per i servizi scolastici, educativi ed assistenziali alla persona, dopo l'esternalizzazione dei servizi cimiteriali e l'importante bando per la raccolta dei rifiuti – aggiunge Ubaldi – si completa il percorso anche per questo delicatissimo servizio, relativo all'accertamento, alla liquidazione ed alla riscossione di imposte, tasse e diritti. Giovedì prossimo conosceremo i rappresentanti della ditta vincitrice, per un primo incontro ed una prima presa visione della situazione montegranarese. Il più sincero ringraziamento va al responsabile del Servizio Tributi, Samuele Piergentili, che per diversi mesi ha seguito direttamente, insieme agli incaricati della Stazione Unica Appaltante della Provincia, tutte le fasi dell'importante gara, coadiuvato da Daniela Franceschetti del nostro Servizio Ragioneria. Invitiamo i cittadini veregrensi che hanno delle somme da pagare per tributi non ancora riscossi dal Comune a prendere subito contatto con l'Ufficio Tributi, al fine di concordare le modalità di pagamento, evidenziando la possibilità di scelta di rateizzazioni degli stessi pagamenti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2016 alle 13:16 sul giornale del 11 ottobre 2016 - 734 letture

In questo articolo si parla di politica, Montegranaro, Comune di Montegranaro, aipa, san marco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aB9w