Auto rubata a Monte Urano ritrovata a San Severino

10/10/2016 - Gli agenti della Polizia Municipale del Comune di San Severino Marche, guidati dal comandante Sinobaldo Capaldi, hanno rintracciato e restituito alla legittima proprietaria, una giovane 26enne nata a Fermo ma residente a Monte Urano, un’autovettura risultata rubata agli inizi di settembre.

Il veicolo è stato ritrovato abbandonato in via Vittore Crivelli nel corso di una serie di controlli sul territorio. All’interno dell’auto, una Mercedes Classe A, gli agenti della Municipale hanno rinvenuto anche alcuni attrezzi, su cui sono in corso accertamenti. Il furto del mezzo era stato regolarmente denunciato ai carabinieri di Monte Urano che sono stati subito avvertiti dalla Polizia Municipale.

Non è la prima volta che l’operato degli agenti della Municipale del Comune di San Severino Marche risulta essere di grande aiuto nella risoluzione di indagini anche di una certa importanza. Pochi giorni dopo l’uccisione del commerciante di pesce Pietro Sarchiè, nel giugno del 2014, fu anche grazie al contributo dato dalla Municipale che si riuscirono a selezionare alcuni fotogrammi da una telecamera di controllo al sistema fisso per il rilevamento della velocità installato lungo la Sp. 361 “Septempedana”. Quei fotogrammi, utilissimi all’indagine della Procura, indicarono chiaramente il passaggio su quel rettilineo, poco fuori l’abitato di San Severino, del mezzo di proprietà della vittima dell’efferato crimine.

E più di recente il controllo sul territorio ha permesso alla Municipale di individuare anche l’autore di un furto di numerose attrezzature da un furgone, appartenente a una ditta di impianti elettrici del posto, lasciato parcheggiato in piazza Del Popolo. Grazie a questa attività investigativa l’autore del furto è stato subito rintracciato e denunciato.





Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2016 alle 12:32 sul giornale del 11 ottobre 2016 - 2510 letture

In questo articolo si parla di cronaca, san severino marche, monte urano, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aB9o