Porto Sant'Elpidio: Cristianesimo e Islam a confronto con "Dis - Identità"

07/10/2016 - Importante evento a Porto Sant'Elpidio riguardo al rapporto tra il Cristianesimo e l'Islam, nel contesto moderno di un mondo multietnico e quindi caratterizzato da diverse fedi religiose.

L'evento è intitolato “Dis-Identità, Seminari per la convivenza e la pace” proprio per mettere a confronto le due spiritualità più comuni nel mondo(2200 milioni di seguaci per il Cristianesimo e 1800 milioni per l'Islam). La figura religiosa che verrà più analizzata nel corso dell'incontro sarà quella di Maria, nel piacevole sfondo di Villa Baruchello. Questo dialogo, incentrato sulla sacralità per il comune obiettivo della concordia, si terrà sabato 8 ottobre a partire dalle 17:00.

Interverrà il professor Francesco Alfieri della “Pontifica Universitas Lateranensis” con una riflessione su come attraversare la “Tensione” che si sprigiona dal “Comune” fondamento tra le due fedi; inoltre ci sarà la partecipazione di Shaykh Abolfazl Emami del “Centro Studi Dimore della Sapienza” per esporre chiaramente la posizione della figura della nobile Maria nell'Islam. La città di Porto Sant'Elpidio, attenta agli eventi culturali ed alla realtà cittadina che la circondano, prossimamente presenterà un altro incontro basato sugli studi storico-politici che riguardano la questione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2016 alle 22:49 sul giornale del 08 ottobre 2016 - 1982 letture

In questo articolo si parla di attualità, islam, cristianesimo, Silvia Tiburzi, dis indentità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aB5S