Fermo: Jazz,arte,solidarietà,sport,gemellaggi ingredienti principali per un week end ricco di iniziative

comune di fermo 06/10/2016 - Dal jazz all’arte, dalla filosofia alla filatelia, dalla solidarietà allo sport fino alle manifestazioni celebrative per il decimo anniversario del gemellaggio fra Fermo ed Ansbach. Sarà un week end variegato e carico di iniziative quello da venerdì 7 a domenica 9 ottobre a Fermo.

Una fine di settimana che ufficialmente inaugura il composito calendario di appuntamenti di Libera L’Autunno, il programma di iniziative varato dagli Assessorati alla Cultura, al Commercio ed allo Sport del Comune. Un carnet di proposte che arriva subito dopo i positivi numeri ed i riscontri dell’estate appena trascorsa e che traghetterà fermani e non verso il Natale, che si preannuncia ricco di sorprese.
In questa fine di settimana si va dall’Oktoberfest ed il decimo anniversario del gemellaggio con Ansbach in Piazza del Popolo (che sarà suggellato dall’ordine del giorno di riconferma nel corso del Consiglio Comunale in programma per sabato 8 ottobre alle ore 10.30 all’Auditorium San martino) la Festival Fhilofiction che indaga la filosofia nelle serie tv maggiormente seguite dal pubblico, per passare dal congresso nazionale di filatelia (per la prima volta a Fermo) al convegno di studi sul contributo dei monaci farfensi nel nostro territorio fino alle sempre seguite ed interessanti conversazioni sull’arte, giunte alla 17° edizione, del M° Pierluigi Savini all’hotel Astoria da sabato 8 ottobre fino a maggio. E ancora: la solidarietà con il concerto di beneficenza in favore della ricostruzione dell’ospedale di Amandola al teatro dell’Aquila il 7 ottobre ed il pranzo sociale a base di amatriciana domenica 9 in Piazza del Popolo per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto ed il grande Jazz, di qualità, del ciclo Jazz and wine sempre domenica 9 ma alle ore 18.00 in Piazza del Popolo, organizzato da Gli Amici di Piazza con Marco Postacchini octet e Fabrizio Bosso. Fra i prossimi appuntamenti, per fare alcuni esempi: festival della scienza, Fermo Noir, il trekking urbano, la stagione di prosa, la stagione lirica, il concerto di Dee Dee Bridgewater, la mostra di gioielli e orologi d’epoca e tanto altro ancora.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2016 alle 19:18 sul giornale del 07 ottobre 2016 - 841 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aB23





logoEV