Farmacia di Monteleone, Malaigia: "Ancora non viene applicato il volere dell'assemblea legislativa"

Marzia Malaigia 06/10/2016 - Sulla vicenda ormai infinita della farmacia rurale di Monteleone il Gruppo Lega Nord in consiglio regionale torna alla carica con un'interrogazione.

Nell'atto infatti si chiede conto all'assessore regionale alla Sanità nonché Presidente Ceriscioli, del perché, a oltre due mesi dall'approvazione all'unanimità in Consiglio regionale di una mozione a favore della riapertura della farmacia, ancora nulla si muove.

La mozione proposta a suo tempo dai consiglieri Malagia, Zaffiri e Zura Puntaroni chiedeva di far avviare le procedure concorsuali per la riapertura della farmacia rurale di Monteleone. Sono ben 22 mesi – afferma Marzia Malaigia – che Monteleone è sprovvista di questo fondamentale servizio, ho sollecitato e chiesto spiegazioni ma spesso la burocrazia regionale non sembra dare risposte concrete.

Di qui l'interrogazione presentata oggi in Regione nella quale si evidenzia il fatto che l'Aula del Consiglio Regionale , lo scorso 2 agosto aveva votato all'unanimità la volontà di riattivare le procedure per la riapertura della farmacia rurale. Nell'interrogazione odierna la Lega Nord chiede quali sono i motivi per i quali non si è dato corso alla attivazione delle procedure per l'assegnazione della Farmacia Unica Rurale di Monteleone di Fermo.

La Lega Nord chiede inoltre quali sono le ragioni ostative nel mancato impegno della votazione n. 38 del 2 agosto 2016 in Assemblea Legislativa Regionale e quali atti si intendono adottare per porre rimedio a questa vacanza di servizio che dura da ben ventidue mesi con evidenti gravi disagi per la popolazione locale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2016 alle 17:24 sul giornale del 07 ottobre 2016 - 1579 letture

In questo articolo si parla di cronaca, politica, marche, lega nord marche, farmacia, lega nord, consiglio regionale, farmacia comunale, Marzia Malaigia, monteleone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aB2A





logoEV