Sant'Elpidio a Mare, Clementi: "nessun caso di scabbia alla residenza protetta comunale"

05/10/2016 - Non ci sono stati casi di scabbia alla Residenza Protetta Comunale, nessuna profilassi sugli utenti ne’ sul personale. Il caso rilevato e di cui si è parlato sulla stampa non è relativo alla struttura comunale.

“Prima di diffondere notizie false che riguardano strutture pubbliche sarebbe opportuno che i giornalisti chiedessero riscontro al Sindaco, all’Assessore competente o, quantomeno, alla direttrice della struttura – dice l’Assessore alle Politiche Sociali Norberto Clementi – e non mi risulta che ciò sia stato fatto. Si è creato un allarmismo del tutto immotivato in famiglie giustamente preoccupate. Sono utenti che già vivono situazioni di difficoltà: creare, senza fondamento, allarmismi del tutto privi di fondamento non fa altro che destabilizzare un equilibro che nella nostra struttura è garantito con professionalità, con amore e dedizione dal nostro personale. La nostra è una struttura gestita in modo trasparente e sarebbe bastato fare una telefonata per verificare la fondatezza di una notizia che, alla luce dei fatti, è risultata del tutto infondata. Vorrei tranquillizzare le famiglie: il caso di scabbia non si è verificato nella nostra struttura”.

“Nessuna profilassi è stata effettuata ne’ sul personale, ne’ sugli utenti – precisa la direttrice della Residenza Protetta Comunale – perché non ce n’è stato alcun motivo. Abbiamo ricevuto molte telefonate da parte di famiglie allarmate ed abbiamo cercato di tranquillizzare tutti. La notizia è del tutto infondata, non riguarda la nostra struttura”.

Il Sindaco, Alessio Terrenzi, in qualità di tutore della Salute Pubblica nel territorio, dopo essersi informato sulla questione ed aver appurato l’infondatezza della notizia, torna a ribadire che non c’è da preoccuparsi. “Vorrei rassicurare anche io le famiglie – dice il Primo Cittadino – visto che non si è verificato nessun fatto di questo tipo nella nostra struttura”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2016 alle 15:58 sul giornale del 06 ottobre 2016 - 1206 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, norberto clementi, alessio terrenzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBZK