Monte Urano, si accendono i motori per la "Polentata al Castello 2016"

03/10/2016 - Dalla Cena in Bianco alla Cena al Contrario. Confermata la 2°edizione dei "Giochi senza Frontiere della Solidarietà".

Dopo aver organizzato la "Cena in Bianco", presentata la Guida Turistica di Monte Urano e festeggiato il trentennale l'Associazione "L'Alveare" accende i motori per organizzare la Polentata al Castello 2016". L'intero incasso della manifestazione è destinato al Fondo di Solidarietà che l'associazione gestisce.

Il Consiglio Direttivo ha ufficializzato la data e sarà il secondo fine settimana del mese di novembre. Manifestazione che abbraccia completamente il centro storico con un programma che ogni anno regala novità e sorprese. Confermata la location degli stand gastronomici posizionati nella parte esterna dei Giardini Pubblici: "stiamo lavorando per migliorare il servizio cercando il più possibile di eliminare le code ed attese. Non possiamo paragonarci alle altre sagre perché lavoriamo con una cucina espressa, la polenta non permette di essere riscaldata" è la dichiarazione degli organizzatori.

Confermati anche i "Giochi Senza Frontiere della Solidarietà" con le Associazioni di Volontariato, non solo monturanesi, potranno sfidarsi e confrontarsi per raggiungere il podio. Il primo premio è un assegno della UBI Banca e l'intera somma dovrà essere spesa per scopi sociali. La prima edizione è stata vinta dall'Asilo Regina Margherita di Monte Urano. Altra conferma la "Cena al Contrario" che si svolgerà sabato 12 novembre: dopo il successo dello scorso anno con oltre duecentocinquanta partecipanti non poteva non mancare. Si parte dall'amaro, poi caffè, frutta, dolce,contorni,secondi piatti,primi piatti e antipasto un vera e propria cena al contrario. Il programma sarà reso noto nei prossimi giorni, con tutte le novità. Manifestazione patrocinata dal Comune di Monte Urano e dal Centro Servizi per il Volontariato Marche.






Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2016 alle 23:51 sul giornale del 04 ottobre 2016 - 3451 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, articolo, associazione l'alveare, polentata al castello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBTQ





logoEV