Grande successo per "Nonno Giochiamo?", giornata conclusiva con musica e spettacolo di Pino Campagna

2' di lettura 02/10/2016 - In un caldo pomeriggio di ottobre nonni e nipoti si sono divertiti in occasione dell’appuntamento “Nonno, giochiamo?” proposto dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola nell’ambito della festa dei Santissimi Angeli Custodi organizzata dall’Associazione Vivere Cascinare nell’omonima frazione elpidiense.

Fin dalle prime ore del pomeriggio sono stati proposti, con la collaborazione di genitori volontari dell’Associazione ed anche di volenterosi nonni, giochi di una volta come la campana, l’elastico, l’hula hop, ma anche il gioco dei mattoncini di legno, la pesca magnetica e tanto altro ancora. Bambini e bambine hanno avuto modo di trascorrere un pomeriggio assieme ai loro genitori ed ai loro nonni divertendosi all’aria aperta e con giochi che, ai tempi moderni, sono oramai archiviati come “antichi” ed hanno scoperto che, invece, il divertimento è amplificato quando si gioca lontani da tv o terminali di qualsiasi tipo!

Hanno anche avuto modo di seguire un laboratorio manuale per la realizzazione di una coloratissima cornice usando materiali naturali come il play mais e cornici ricavate da imballaggi così come, al termine dei giochi, hanno potuto portare a casa un simpatico e coloratissimo gadget a ricordo dell’esperienza vissuta. Chiuso il momento dei giochi, il divertimento è proseguito con la scuola di pizzica aperta a grandi e piccini, momento propedeutico per l’appuntamento serale con la musica proposta dal gruppo “I Calanti”.

Domani, domenica 2 ottobre, la festa proseguirà con il raduno delle moto d’epoca con benedizione e partenza alle ore 10.00. Alle 10.30 prenderà avvio il programma religioso con la processione lungo le vie del Quartiere con l’accompagnamento della banda di Santa Caterina per confluire in piazza Leopardi dove sarà celebrata la Santa Messa. Sarà poi la volta della XIV Festa dei Nonni che, partendo dall’appuntamento a tavola, proseguirà con l’intrattenimento del pomeriggio. Spazio anche ai bambini con, dalle ore 15.00, mercatino, gonfiabili ed una simpatica pesca proposta dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, il cui ricavato sarà utilizzato per dotare le scuole di Cascinare e Castellano di fornite biblioteche a servizio degli alunni. La giornata si chiuderà la musica del gruppo “I Carramba” alle ore 21.00 e, a seguire, con la comicità di Pino Campagna e l’estrazione della lotteria.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2016 alle 09:19 sul giornale del 03 ottobre 2016 - 912 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa dei Nonni, Sant'Elpidio a Mare, cascinare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBPL