Fermo: "Il profumo del vento" è il titolo del nuovo album del Maestro Rossano Corradetti

30/09/2016 - Uscirà tra qualche settimana un nuovo disco con brani musicali del maestro fermano, musiche scritte per trasmissioni radiotelevisive film e documentari.

Il maestro fermano non e' nuovo a questo tipo di esperienza. Molti documentari della Rai e di film tra cui " Il cuore grande delle ragazze" del maestro Pupi Avati girato a Fermo porta la firma insieme a Lucio Dalla di parte dei commenti musicali del film. Ha partecipato alle riprese nel carcere di Rebibbia di Roma al film " Cesare deve morire".

Formatosi musicalmente al Collegio Internazionale di Musica del Foro Italico di Roma istituito dal Conservatorio di Santa Cecilia con i maestri Franco Ferrara e Neldo Lodi, collabora musicalmente a vari progetti nazionali. Tra i riconoscimenti e premi ricevuti figurano : " I 50 anni della Rai Tv" I marchigiani e la Tv - Cesma Marche di Roma. Il riconoscimento per l'insegnamento prestato presso il Conservatorio di Musica G.B. Pergolesi di Fermo ed e' Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana,onorificenza concessagli dal Presidente Giorgio Napolitano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2016 alle 21:20 sul giornale del 01 ottobre 2016 - 4081 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, pergolesi, rossano corradetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBOi





logoEV