S.Elpidio: conto alla rovescia per la serata dedicata al poeta Massimo Gezzi

1' di lettura 31/03/2016 - E’ iniziato il conto alla rovescia per la serata dedicata al poeta elpidiense Massimo Gezzi in programma per venerdì sera, primo aprile, ore 21.00 all’Auditorium Giusti.

La serata prevede la presentazione dell’ultimo libro di Gezzi, “Il numero dei vivi” in dialogo con il giornalista Pierpaolo Pierleoni e, a seguire, il concerto reading “In altre forme” di Massimo Gezzi e del musicista fermano Roberto Zechini.

“Siamo orgogliosi di annoverare, tra i nostri concittadini, una figura di alto spessore culturale quale quella di Massimo Gezzi – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – giovane e affermato poeta vincitore di numerosi premi, come il 59° premio Carducci nel 2015 nonché il premio svizzero di letteratura nel 2016 ed abbiamo fortemente voluto una serata dedicata, nella sua terra d’origine, alla sua ultima produzione letteraria. La serata del primo aprile rientra nell'ambito delle iniziative pensate per valorizzare gli elpidiensi che si sono distinti nei vari settori, come fatto per Baldoni, Rotili, Rossetti ed altri. La nostra comunità è molto vivace dal punto di vista culturale e credo che si debba dare il giusto merito a chi mette a frutto i propri talenti distinguendosi nei vari settori”.

“Sono certa che gli elpidiensi non vorranno mancare ad un appuntamento pensato per rendere omaggio ad uno dei nostri concittadini più illustri nel mondo della letteratura contemporanea – aggiunge l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – l’appuntamento è fissato per le ore 21.00 all’auditorium Giusti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2016 alle 01:46 sul giornale del 31 marzo 2016 - 1137 letture

In questo articolo si parla di attualità, poesia, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, massimo gezzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avmn





logoEV
logoEV