Porto Sant’Elpidio: l’Amministrazione festeggia la Centenaria Ida Pieroni

1' di lettura 30/03/2016 - Festa a Porto Sant’Elpidio, la città che vanta ben 14 centenari nel giorno di Pasquetta ha festeggiato Ida Pieroni che proprio il 28 marzo ha raggiunto l’ambito traguardo dei 101 anni.

Ida è residente nel quartiere Corva ed è una nonna arzilla e simpatica che sin da giovane ha svolto il duro lavoro di coltivare i campi tanto che Ida già all’età di 12 anni andava a vendere le verdure al mercato di Civitanova e in Piazza a Porto Sant’Elpidio.

Ida Pieroni è nata a Villa Baruchello visto che il papà Giovanni ne è stato lo storico custode per moltissimi anni ed un galeotto incontro con lo chauffeur di villa Trevisani, dopo uno scambio segreto di lettere, li fece conoscere e sposare all’età di venti anni.

Oggi il Sindaco Nazareno Franchellucci si è recato a a casa della nonnina per fare gli auguri e festeggiare insieme ll compleanno.

“Siamo la prima regione in Italia ad avere tutti questi centenari – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci e negli ultimi anni i centenari sono ben quintuplicati sinonimo della buona qualità della vita nel territorio, Porto Sant’Elpidio ne è la testimonianza con ben 14 nonni che hanno superato questo traguardo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2016 alle 00:27 sul giornale del 30 marzo 2016 - 18807 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avkb





logoEV
logoEV