S.Elpidio: il 30 e 31 marzo scuole chiuse, lavori di manutenzione di via Carlo Alberto dalla Chiesa

scuola chiusa 1' di lettura 21/03/2016 - D’accordo con il dirigente scolastico, prof. Giocondo Teodori, il Sindaco Alessio Terrenzi ha disposto la chiusura del plesso scolastico del Capoluogo nelle giornate del 30 e 31 marzo per il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria di via Carlo Alberto dalla Chiesa.

“Si tratta di un altro importante cantiere che viene aperto in città e prevede la realizzazione dell’asfalto di Via Lazio, Via F.lli Cervi e Piazzale Magnalbò. Gli uffici hanno verificato l’impossibilità di provvedere durante la chiusura della scuola per il periodo pasquale vista la limitazione della circolazione dei mezzi pesanti e la chiusura degli stabilimenti fornitori di bitume – fa sapere il primo cittadino – pertanto, visto che lo svolgimento dell’attività didattica è incompatibile con i lavori, sentito il dirigente scolastico, si è deciso di disporre la chiusura della scuola. Pertanto, dopo la sospensione dell’attività per le vacanze di Pasqua, gli alunni dell’infanzia, primaria e secondaria del capoluogo torneranno in classe il primo di aprile per riprendere regolarmente le lezioni.

Chiediamo un piccolo sacrificio alle famiglie che dovranno organizzarsi per i due giorni in più, che vanno ad allungare le vacanze, perché si tratta di lavori che vanno necessariamente effettuati prima della fine della scuola. Non sono rinviabili a giugno, quando le lezioni saranno terminate, visto che sono lavori che rientrano nell’ambito di un bando regionale sulla sicurezza che va necessariamente rendicontato, insieme ai Comuni di Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio, entro aprile. Colgo l’occasione per aggiungere che, a breve, sarà asfaltata anche Via Cerretino”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2016 alle 13:02 sul giornale del 22 marzo 2016 - 1786 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au5T