Montegranaro: cerimonia di intitolazione della Biblioteca comunale a Enzo Massimiliano Conti

1' di lettura 14/03/2016 - E' stata una domenica intensa per la città di Montegranaro, con una toccante cerimonia di intitolazione della Biblioteca a Enzo Massimiliano Conti, alla quale hanno preso parte, oltre al Sindaco Ediana Mancini e a tutti gli Assessori della Giunta, i familiari e gli amici del compianto direttore della struttura comunale.

In apertura il Sindaco, riflettendo sulla vicinanza tra la stessa Biblioteca e l'Acquedotto, ha voluto riprendere una significativa frase del direttore d'orchestra Claudio Abbado: “La cultura è un bene comune e primario, come l'acqua: i teatri, le biblioteche, i musei, i cinema sono come tanti acquedotti”.

“Dovevamo tutto questo ad una persona eccezionale come Enzo Conti – ribadisce la Mancini – e vedere una partecipazione così ampia riempie il cuore a tutti quelli che, con Enzo, hanno vissuto e condiviso momenti, situazioni e progetti che hanno reso migliore la nostra comunità. Ogni singola testimonianza raccolta oggi ha evidenziato, ancora una volta, l'impegno e l'amore di Enzo proprio per la cultura e per quei giovani che, accanto ad una figura di riferimento come lui, sono cresciuti sviluppando consapevolezza e senso di responsabilità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2016 alle 00:53 sul giornale del 14 marzo 2016 - 1475 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auMO





logoEV
logoEV