Porto S.Elpidio: primo appuntamento dedicato alla Giornata Internazionale della donna

2' di lettura 08/03/2016 - Si è svolta lo scorso 6 marzo il primo appuntamento che la Commissione Comunale per le Pari Opportunità di P.S.Elpidio ha dedicato alla commemorazione della Giornata Internazionale della donna.

L’evento dal titolo suggestivo, NATE DONNE, è stato realizzato in collaborazione con “A.S.D. Art Sem Fronteira” grazie alle coreografie curate da Manuela Recchi e al concept e alla regia di Valentina Angelini.

Le sale della Villa Baruchello hanno ospitato l’esposizione dei bozzetti realizzati da numerosi partecipanti ai Bandi MURALES degli anni 2014 e 2015, molti dei quali provenienti dal Liceo Artistico Statale "Umberto Preziotti - Osvaldo Licini" di P.S. Giorgio. Tutti i bozzetti nella settimana precedente erano stati esposti in numerosi esercizi commerciali del paese in una mostra itinerante. I bozzetti raffigurano e rappresentano, per i giovani artisti che li hanno realizzati, il sentimento comune di rispetto e di valorizzazione della figura femminile nell’ambito della vita sociale della nostra città. A ll'esposizione dei Bozzetti si sono affiancate le interpretazioni artistiche della danza di Manuela Recchi e il suo gruppo di giovani allieve e della recitazione di Valentina Angelini.

Le performances di queste giovani artiste hanno emozionato ed entusiasmato il pubblico presente che si è ritrovato profondamente coinvolto in un tripudio di colori, musiche e parole dalle quali è emersa la figura femminile L’Assessora alle Pari Opportunità, Milena Sebastiani, impegnata in un’altra manifestazione, ma che ha potuto seguire l’evento attraverso Skipe, ha dichiarato di essere rimasta profondamente colpita dalle capacità espressive di tutti gli artisti partecipanti e che la manifestazione ha molto ben interpretato il senso e lo scopo che l’evento intendeva raggiungere: rappresentare la figura femminile nel suo complesso divenire. Soddisfatte le componenti della CPO che hanno contribuito a realizzare l’evento commentando ogni singolo bozzetto con frasi e riflessioni sul tema del ruolo della donna nella nostra società.

Domenica prossima si replica, a chiusura della settimana che la CPO ha voluto dedicare alla DONNA, con la Colazione Letteraria presso il Caffè PARADISE, alle ore 11,00, dove la presentazione del libro autobiografico “TI AMO ANIMA MIA” di Nadia Nunzi sarà l’occasione di parlare di violenza contro le donne grazie anche al contributo delle operatrici del Centro Antiviolenza PERCORSI DONNA.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2016 alle 00:55 sul giornale del 08 marzo 2016 - 1338 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, giornata internazionale della donna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auzV





logoEV
logoEV