Al via Tipicità 2016

2' di lettura 05/03/2016 - Sabato pomeriggio il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, accompagnato dall’assessore regionale Fabrizio Cesetti ha aperto la 24esima edizione di Tipicità, il festival del gusto che da oggi a lunedì si terrà a Fermo con un programma di oltre ottanta eventi sulle tematiche del cibo, territorio e saper fare.

“Questa manifestazione – ha sottolineato il presidente Ceriscioli – rappresenta una vetrina particolare che racconta la qualità straordinaria dei nostri prodotti agricoli e la capacità di trasformarli. E’ l’espressione di una tradizione sempre reinterpretata che è capace di dare il meglio dell’immagine delle Marche. Attraverso Tipicità si rappresenta il nostro territorio e la qualità di vita dei marchigiani. Tutto ciò si collega con la longevità e il buon stile di vita dei nostri cittadini. E‘ un evento che si rinnova anno per anno e che è in grado di collegarsi con altre realtà che sposano il principio della qualità con altri Paesi come la Russia, con la quale il prima possibile vorremmo avere relazioni di amicizia e rapporti di economia. Aggiungo – ha concluso Ceriscioli - che questa vetrina ampia i rapporti di internazionalizzazione perché i prodotti di nicchia racchiudono qualità e tradizione”.

Dello stesso avviso è stato Cesetti che ha ribadito “oggi si raccontano le Marche e come il nostro territorio è in grado di dialogare con realtà nazionali ed internazionali. Un evento che rappresenta bene le caratteristiche delle Marche fatte di eccellenze enogastronomiche e di storia e che sa cogliere gli obiettivi che si prefigge”.

La kermesse è capace di ritagliarsi uno spazio sempre più consistente nella ribalta degli eventi. Oltre 200 espositori e padiglioni accessibili al pubblico già dalle 9.30 di questa mattina. La manifestazione continuerà in serata con animazione e altri eventi sull’Ottocento marchigiano in Piazza del Popolo a Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2016 alle 19:20 sul giornale del 07 marzo 2016 - 1806 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auu0





logoEV