S.Elpidio: si rinnova l'appuntamento con le commedie dialettali

2' di lettura 03/03/2016 - Il Comune di Sant’Elpidio a Mare rientra nell’ambito del circuito interprovinciale che ospita la prima rassegna teatrale amatoriale promossa dalla Federazione Italiana Teatro Amatoriale accanto ad Amandola, Belmonte Piceno, Fermo, Ortezzano, Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio.

A Sant’Elpidio a Mare il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 4 marzo con Lo Petrojo della compagnia di Appignano “La giovane Agorà” per la regia di Lucia Lucantoni in collaborazione con il Gruppo Agorà. L’appuntamento successivo è fissato per venerdì 11 marzo con “Andò Mezzu Dente” della Compagnia dell’Arco Fermano di Fermo per poi concludere la tappa elpidiense il 18 marzo con “Classe di ferro” del Gruppo Teatrale Pedaso.
Gli spettacoli saranno proposti all’Auditorium “G. Giusti” con inizio alle ore 21.30, ingresso euro 5.00.

“Sant’Elpidio a Mare vanta una radicata tradizione in fatto di commedie dialettali – osserva in merito l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – e la rassegna interprovinciale a cui abbiamo aderito rappresenta l’occasione per godere di esse anche nel periodo invernale. Mi auguro che gli elpidiensi vogliano approfittare delle date che si terranno nel nostro territorio per trascorrere qualche ora all’insegna della leggerezza e del divertimento”.

“Complessivamente la rassegna prevede 23 spettacoli messi in scena da 17 compagnie nel fermano, con 14 compagnie e 18 spettacoli nel maceratese. Un bel circuito per una rassegna dedicata alla memoria di due marchigiani doc: l’autore teatrale Dante Cecchi e l’attore attore Silvio Spaccesi – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – Il territorio fermano è ricco di compagnie teatrali che si cimentano nel teatro in vernacolo e la nostra città è molto affezionata alle commedie per cui abbiamo aderito al circuito con piacere”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2016 alle 19:54 sul giornale del 04 marzo 2016 - 1801 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auqt





logoEV
logoEV