Porto S.Elpidio: tradizione, gastronomica e valorizzazione del territorio. La Città a Tipicità 2016

Comune di Porto Sant' Elpidio 2' di lettura 02/03/2016 - Prosegue il cammino della Città di Porto S. Elpidio nella promozione turistica all’interno delle fiere dedicate, dopo il successo della Bit di Milano e l’esperienza all’interno del salone Liberamente di Ferrara, che ha consentito di stabilire numerosi contatti tra gli appassionati di turismo open air affascinati dall’ area Camper “Frontemare Parking”, l’attenzione torna alla scena locale con la prestigiosa vetrina di Tipicità.

Da sabato 5 a lunedì 7 marzo Porto S. Elpidio sarà presente al salone dedicato alla gastronomia marchigiana con un proprio stand nel quale trovare materiale informativo relativo alla Città ed ai numerosi eventi che animeranno la stagione 2016 e poter acquistare i gadget ed i biglietti della Lotteria del Primo Maggio 2016.

"Il settore enogastronomico è uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio» conferma l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani, «uno strumento di promozione sul quale abbiamo puntato da diversi anni, basti pensare ad iniziative quali Adriatico in Tour, Vola il Menù ed il recente Stoccofest in Tour. Non potevamo mancare l’appuntamento con Tipicità durante il quale offriremo ai nostri visitatori alcune degustazioni in collaborazione con i ristoratori locali e la Pro Loco, presenteremo un video con i momenti più significativi degli eventi che hanno reso Porto S. Elpidio la Città dell’Estate. Sul filone della sezione Art&Genius dedicata alla creatività made in Marche, abbiamo inoltre il piacere di ospitare presso il nostro stand anche i tipici fischietti in terracotta della tradizione marchigiana realizzati dell’artigiano elpidiense Enzo Vagnoni".

Numerosi i momenti dedicati alla buona gastronomia con le degustazioni di Sabato 5 marzo alle ore 18,30 e domenica 6 marzo alle ore 12,00 ed alle ore 18,30.

Lunedì 7 marzo i ristoratori della Confcommercio locale proporranno inoltre lo Stoccafisso all’Elpidiense per “Stoccafisso senza Frontiere”, la cena degustazione presso il ristorante di Tipicità, interamente dedicata alle mille varianti culinarie del Merluzzo artico.

"La partecipazione a Tipicità non è solo un’occasione di valorizzazione delle ricchezze enogastronomiche e promozione del territorio- continua l’Assessore Sebastiani -ma quest’anno ospiteremo nel nostro l’Associazione Il Samaritano impegnata nel progetto “Cibo bene comune” che prevede la raccolta e l’acquisto di cibo prossimo alla scadenza ed avanzo alimentare per ridistribuirlo ai bisognosi".

Dopo l’esperienza di Tipicità, l’Assessorato al Turismo sarà impegnato nell’organizzazione dell’ormai storico Convegno Marketing e Turismo del 17 e 18 marzo dedicato alla formazione e giunto all’ottava edizione, per poi partire alla volta di Modena per la partecipazione alla fiera Children’s Tour in programma dal 18 al 20 marzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2016 alle 23:47 sul giornale del 03 marzo 2016 - 3697 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aun8





logoEV
logoEV