IN EVIDENZA





13 dicembre 2016




...

Sarà all'Auditorium della Scuola Primaria "Famiglia Della Valle" di Casette D'Ete-Sant'Elpidio a Mare ,Mercoledì 14 Dicembre alle ore 21,15, l'ultimo appuntamento di Parlare Futuro. Lezioni D'Autore, la fortunata rassegna dedicata al futuro . Il ciclo di incontri che, quest'anno, è dedicato Al labirinto, metafora della complessità del contemporaneo, avrà un' ospite d'eccezione, la sempre pirotecnica, trasgressiva, rutilante Barbara Alberti.







...

Martedì 13 Dicembre a Pedaso, ore 17,00 presso la Cartolibreria Camilletti lettura animata e presentazione libro per bambini "Le Scontafavole" di Elena Belmontesi, Giaconi Editore un’affascinante pomeriggio di lettura per bambini promosso dall'Assessorato alla Cultura di Pedaso in occasione del ricco Calendario delle festività Natalizie promosso dall'Amministrazione in collaborazione con tante realtà del territorio.


12 dicembre 2016





...

Martedì 13 dicembre alle ore 21, presso la Sala degli Artisti di Fermo, verrà presentata la nuova edizione del libro a cura di Giorgio Cisbani “Fermo racconta Mario”, che contiene testimonianze di fermani che hanno conosciuto e condiviso con il fotoreporter esperienze di vita e di lavoro.


...

Concentrata, cinica, chirurgica. Bastano due quarti ai limiti della perfezione alla XL EXTRALIGHT® per far suo l’attesissimo derby di Porto Sant’Elpidio contro una Malloni praticamente mai in partita. Davanti agli almeno 1500 del palas di via Ungheria (circa 200 i tifosi veregrensi) è andato in scena il monologo di una Poderosa che ha fatto capire sin dai primi istanti che non ci sarebbe stata trippa per gatti.



...

La Fermana accende la luce al "Brigata Cremona" di Alfonsine e nella nebbia porta via con le unghie e con i denti dalla terra romagnola altri tre punti di platino. Tre punti preziosi che la issano al secondo posto in graduatoria insieme alla sorpresa Vastese, un punto alle spalle della capolista San Nicolò.


...

E’ una Videx che arriva al match interno contro Spoleto con tanti problemi di natura fisica e psicologica, ma in casa M&G nessuno ne vuole sapere della parola “resa”. In casa M&G la sfortuna proprio non ne vuole sapere di abbandonare le mura del palas, e colpisce oggi Nicolò Brandi (influenza e febbre alta per lui) e Daniele Tomassetti (virus intestinale), entrambi comunque stoicamente della partita. Out invece, come preventivato, gli infortunati di lungo corso Riccardo Vecchi e Federico Moretti; ancora una volta aggregato in panchina il giovane canteràno classe ’98 Edoardo Vecchi.


10 dicembre 2016

...

E’ la nonnina piùta al traguardo dei 102 anni. La nonnina elpidiense, Leontina Offidani, nata il 9 dicembre del 1914, ha festeggiato centodue anni e a lei vanno i saluti e gli auguri di tutta l’Amministrazione Comunale nnonché dell’intera comunità elpidiense orgogliosa di avere una nonna così longeva. Il Sindaco, Alessio Terrenzi, l’ha omaggiata di un mazzo di fiori a nome dell’intera collettività e il suo abbraccio con i suoi auguri sono stati quelli di tutti gli elpidiensi che si congratulano con lei per l’importante traguardo raggiunto.




...

Due giorni all’insegna dei mattoncini più conosciuti al mondo. Domani, venerdì 10 dicembre, la quinta edizione di “Brick ‘n Build” inaugura ufficialmente il PalaSimply Market, la tensostruttura in oltre 800 metri quadri capace di ospitare oltre 1.000 persone allestita all’interno del cortile Bazzani (lungomare Gramsci centro) che ospiterà concerti, eventi, spettacoli circensi, cene e feste da ballo fino all’8 gennaio 2017.


...

Si è svolto il 9 dicembre a Montegiorgio l’info day “L'Europa tra diritto di cittadinanza e del lavoro alla luce dei Trattati Europei” organizzato dallo Europe Direct Fermo Marche Sud e il Servizio Pubblica Istruzione della Provincia di Fermo per informare gli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado sulla nascita dell’Unione Europea e sulle opportunità che essa offre ai giovani.


...

E’ tornato al Polo Nord con un bottino di 143 letterine, consegnategli ieri pomeriggio da bambini e bambine che lo hanno raggiunto nel suo giardino, in via Pascoli a Cascinare. Babbo Natale ha riempito il suo sacco ed ora lo attende un gran lavoro: risponderà ad ognuno aiutato dai volontari dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola che ieri pomeriggio hanno organizzato una partecipatissima festa a Cascinare.





...

E’ giunta al terzo anno di vita, ma ogni anno ha la capacità di rinnovarsi ed ampliare i propri confini abbracciando nuove realtà imprenditoriali del territorio, in nome di un obiettivo comune: promuoversi e promuovere il territorio stesso.



9 dicembre 2016