S.Elpidio: tornano le 'Favole a Merenda'

25/11/2015 - Tornano le “Favole a Merenda”, appuntamento proposto dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola e indirizzato a bambini dai 4 ai 10 anni, assieme alle loro famiglie.

“Dopo le positive esperienze della stagione scorsa – fa sapere il presidente, Sabrina Malvestiti, siamo pronti a riprendere l’attività domenicale con i bambini. Le Favole a Merenda sono degli appuntamenti domenicali rivolti a bambini e famiglie nel corso dei quali proponiamo delle letture con successivo laboratorio manuale a tema. Obiettivo di tale iniziativa è quello di offrire un modo stimolante e divertente per trascorrere qualche ora insieme a coetanei, dando sfogo non solo alla curiosità nell’ascoltare storie ma anche alla fantasia e all’abilità manuale in occasione dei laboratori. L’idea è quella di coinvolgere le famiglie in tutto questo e la risposta avuta la stagione successiva ci ha stimolati a riproporre nuovi appuntamenti: in tanti, molti più di quanto ci fossimo aspettati, hanno partecipato sia agli appuntamenti la chiuso che a quelli all’aperto, per non parlare dell’esperienza fatta al ristorante La Locanda dei Matteri e ciò dimostra quanto iniziative di questo tipo possano essere gradite”.

L’appuntamento è fissato per domenica 29 novembre alle ore 16.30 nella sala pubblica di Castellano, dietro alla scuola per l’Infanzia. Il tema scelto per il primo appuntamento della stagione è quello del riciclaggio con “Storie di uso e riuso”.

Marta, Sandra, Sandro, Scilla e Stefania daranno voce a tanti personaggi che aiuteranno grandi e piccini a ricordare quali sono i comportamenti più corretti in materia di rifiuti.

“Sappiamo che nel nostro territorio a breve entrerà in vigore un regolamento che riguarda anche le associazioni in merito alla raccolta differenziata e vogliamo cogliere l’occasione di questo primo appuntamento per assumerci l’impegno a fare del nostro meglio su questo fronte chiedendo anche alle famiglie di fare la loro parte, qualora non lo facessero già – aggiunge Sabrina Malvestiti – ed anche il laboratorio manuale sarà tematico visto che useremo materiali riciclati. L’occasione sarà preziosa anche per ricordare che nel nostro comune è in vigore la raccolta dei rifiuti porta a porta e che ci sono dei precisi giorni di conferimento: ripasseremo ciò che ognuno dovrebbe sapere già, nella convinzione che non sia mai troppo parlare di questi argomenti”.

L’incontro si chiuderà con il tradizionale appuntamento con la merenda che – così come i materiali usati durante il laboratorio – sarà offerta dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola. La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti coloro che vogliano passare un pomeriggio diverso, all’insegna delle storie, della creatività, del divertimento ed anche della dolcezza.


da Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2015 alle 19:01 sul giornale del 26 novembre 2015 - 1363 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Associazione Arcobaleno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqTQ





logoEV