Rugby: fabriano imbattibile in casa, sconfitto l’Amatori Fermo

23/11/2015 - Il Fabriano Rugby imbattibile in casa: sconfitto anche l’Amatori Fermo dopo una vera e propria battaglia durata 80 minuti. Una partita complessa e difficile quella di domenica, con il quindici di Lombardi capace di recuperare il vantaggio ospite con una prestazione convincente e determinata.

Dopo il vantaggio dell’Amatori Fermo (calcio di punizione intorno al decimo del primo tempo) ottima reazione fabrianese, mai però concretizzata del tutto con una meta o con un calcio di punizione. Molte le occasioni sprecate dai fabrianesi: solo nel primo tempo 4 calci di punizione non sono stati trasformati per questione di centimetri, lasciando fino alla fine della prima frazione di gioco gli ospiti in vantaggio per 3 a 0. Inizio di secondo tempo choc per i fabrianesi, che nonostante la determinazione subiscono la meta ospite al quinto del secondo tempo. Un 8 a 0 durissimo da recuperare, ma con pazienza e determinazione il quindici di Cristian Lombardi ha iniziato ad erodere lo svantaggio grazie a due calci di punizione di Sepe.

Il sorpasso arriva a 10 minuti dalla fine della seconda frazione, con un drop di Alessandro Lombardi che concretizza la costante spinta dei padroni di casa. A pochi minuti dalla fine della partita arriva anche la prima meta fabrianese, una meta tecnica poi trasformata da Capalti. Sul parziale del 16 a 8 gli ospiti hanno un scatto d’orgoglio, e proprio all’ultimo respiro trovano un calcio di punizione per il definitivo 16 ad 11 per i fabrianesi. Una vittoria fondamentale, per una squadra che dopo la sconfitta di Ancona voleva a tutti i costi ritornare alla vittoria. Appuntamento, ancora una volta in casa, il 6 dicembre contro la capolista Camerino.

Nella mattinata di domenica, sempre sul campo del borgo, sconfitta per l’Under 16 che è stata battuta nettamente dai pari età dello Jesi.

Così in campo: Pirliteanu, Bartoloni, Tartarelli, Rabbani, Tarko, Lombardi, Sepe, Capalti, Santini, Kim, Solustri, Kasa, Smargiassi, Michelangeli, Morichelli. In Panchina: Coniguardi, Nigro, Fiku, Bigiarelli, Home, Ramadoro, Orazi.
Allenatore: Cristian Lombardi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2015 alle 19:49 sul giornale del 24 novembre 2015 - 1150 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, fabriano, Fabriano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqN9