S.Elpidio: introdotti nuovi parcheggi a pagamento in via Porta Romana

Parcometro per parcheggio a pagamento 19/11/2015 - La Giunta Comunale ha deliberato l’istituzione di una nuova area di parcheggio a pagamento non per fare cassa ma recependo richieste arrivate in tal senso dai commercianti di via Porta Romana.

“Si tratta di una scelta motivata dalla circolazione veicolare registrata nell’area di via Porta Romana tra il numero civico 39 e l’intersezione di via Veneto – fa sapere il Sindaco, Alessio Terrenzi – in particolare in alcune fasce orarie della giornata e vista anche la necessità di garantire un adeguato turn over alla sosta per permettere al maggior numero possibile di persone di accedere ai servizi e attività presenti in quella zona. Abbiamo ricevuto anche specifica richiesta scritta da parte dei commercianti per cui si tratta di una decisione presa con il loro beneplacito”.

La novità riguarda, dunque, via Porta Romana dal civico 39 fino all’intersezione di via Veneto. La tariffa oraria sarà la stessa di tutte le altre applicate sui parcheggi blu: 10 centesimi i primi 10 minuti di sosta, 0.80 euro per un’ora di sosta e 0.80 euro per ogni ora successiva alla prima. Il periodo di applicazione delle tariffe sarà nei giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00. E’ prevista la possibilità di acquistare degli abbonamenti con esclusione del loro uso in piazza Gramsci: si tratta di abbonamenti per la mattina, per il pomeriggio o per l’intera giornata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2015 alle 20:50 sul giornale del 20 novembre 2015 - 1089 letture

In questo articolo si parla di politica, parcheggio, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqFW