Porto S.Elpidio: Gentilina Marchionni compie 101 anni

18/11/2015 - Centoeuno candeliea per Gentilina Marchionni che proprio mercoledì 18 novembre ha raggiunto l'ambito traguardo.

Il Sindaco Nazareno Franchellucci si è recato personalmente dall’ anziana nonnina in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale per festeggiare il compleanno e donarle un colorato mazzo di fiori.

Tutti i familiari insieme ai figli Elena ed Angelo, nipoti e pronipoti si uniscono ai festeggiamenti per una nonna ancora vivace e con tanta voglia di ridere e scherzare.

“Si tratta di un traguardo importante quello vissuto dalla nonnina elpidiense. – ha detto il sindaco - Il 2015 si sta per chiudere con un buon auspicio, questa centenaria insieme alla schiera dei 12 nonni elpidiensi ultra centenari è sinonimo della buona qualità della vita e sicuramente un buon augurio per il nuovo anno.”

Gentilina sin da giovane, com’era tipico dell’epoca, lavorava in campagna, poi dall'età di 50 anni ha trovato impiego all'interno di uno scatolificio come operaia. La sua passione è stata sempre quella di intonare i così detti “stornelli”, canzoni in rima dei suoi tempi. Inoltre un altro suo hobby è sempre stato quello di fare la maglia e cucire. All’interno della sua casa aveva sempre delle sciarpe a disposizione fatte da lei che puntualmente regalava a tutti gli ospiti che si recavano da lei.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2015 alle 23:25 sul giornale del 19 novembre 2015 - 1280 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqCc





logoEV