S.Elpidio: chiesa dell'ospedale, 'Il progetto va modificato, poi si potrà procedere'

comune di sant'elpidio a mare 04/11/2015 - Nessun ritardo nella pratica relativa alla Chiesa dell’Ospedale ma i dovuti approfondimenti che una struttura di quel genere richiede.

Il Sindaco, Alessio Terrenzi, all’indomani del sopralluogo da parte della Soprintendenza nel territorio, fa il punto in merito all’intervento previsto – e che sarà realizzato da privati – nella Chiesa dell’Ospedale.

“La Sovrintendenza – precisa il Sindaco - ha confermato ciò che i nostri uffici avevano già rilevato e cioè che l’intervento, così come presentato dal privato, necessita di alcune modifiche che erano state prospettate già dall’ufficio e che hanno trovato conferma”.

Una precisazione necessaria per fugare eventuali dubbi circa l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di agevolare l’intervento in quella struttura.

“Come ho avuto modo di dire in altre occasioni, questa Amministrazione ha intenzione di intervenire con cognizione di causa e in modo corretto – aggiunge il Sindaco – tanto più quando si tratta di un bene storico di un particolare valore e quando si tratta di un intervento che realizza il privato, donandolo alla città. Abbiamo già contattato il tecnico affinché il progetto possa essere adeguatamente modificato per poi poter permettere al privato di procedere”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2015 alle 16:39 sul giornale del 05 novembre 2015 - 1520 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap4l





logoEV