Sant'Elpidio: sopralluoghi con la soprintendenza nel territorio

comune di sant\'elpidio a mare logo 03/11/2015 - Questa mattina l’Assessore al Patrimonio Norberto Clementi e l’Assessore al Centro Storico Matteo Verdecchia hanno effettuato, insieme all’arch. Mazzoni della Soprintendenza (e ai responsabili dell’ufficio tecnico comunale), un sopralluogo in diverse zone del territorio rispettivamente alla Chiesa dell’Ospedale, all’ex Consorzio Agrario di Casette d’Ete, all’ex Centrale Elettrica nel quartiere Luce e al palazzo Menghetti.

“Si è trattato di un incontro programmato da tempo – fa sapere l’Assessore Clementi in merito – e sono state fatte delle visite propedeutiche ad interventi strutturalmente realizzabili nei vari siti. Abbiamo voluto verificare, assieme alla Soprintendenza, cosa potesse essere fattibile e cosa, invece, no, nelle varie strutture. Ora abbiamo un’idea più chiara e gli uffici si metteranno al lavoro per dare corpo a delle idee che già ci sono. L'intenzione è quella di andare spediti ma per certi interventi, soprattutto in strutture particolari, non si può e non si vuole agire in modo avventato”.

In particolare, per quanto riguarda l’ex Consorzio di Casette, sarà emesso un bando per un concorso di idee in base al quale individuare ciò che i tecnici suggeriranno per quel sito. “Per il resto – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – ci sono delle idee in ballo ma vanno perfezionate e condivise. Si è trattato, comunque, di un incontro importante per poter andare avanti con cognizione di causa”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2015 alle 22:00 sul giornale del 04 novembre 2015 - 1378 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap1S