Rugby:Camerino si aggiudica il big match con Fermo

Rugby Camerino 02/11/2015 - Un Camerino ancora ben la disotto delle reali possibilità, arresta il cammino vincente dell’Amatori Fermo rimanendo, a pieno titolo, tra le pretendenti al trono.

Il risultato finale, così arido nei numeri, la dice lunga sull’andamento di una gara sviluppatasi su un sostanziale equilibrio. Partita sofferta con veloci ribaltamenti di fronte ma sterile e inconcludente in fase di realizzazione. Arbitra Paragona di Fermo.

La cronaca vede subito gli ospiti in vantaggio su calcio piazzato di Fringoni al quale fa eco Giordani che verso lo scadere, allo stesso modo, pareggia le sorti. Si va al riposo sul 3 a 3. La prima parte di gara, nella quale il Fermo esprime una leggera supremazia, fa seguire una maggiore concentrazione dei “cinghiali” camerti, decisi comunque a portare a casa il risultato. Bastano infatti 7 minuti che Ossoli s’invola oltre la linea avversaria per incassare i cinque punti di meta, non trasformata da Giordani. Una meta e due calci di punizione per un risultato finale di 8 a 3 per Camerino.

Un po’ poco per due squadre di valore. Camerino ancora un po’ contratto, spesso prevedibile e un po’ evanescente. Il campionato è lungo c’è tempo per maturare. Buono il pacchetto difensivo degli ospiti. La vera particolarità è forse stata rappresentata dall’abbondanza di cartellini gialli (almeno cinque), che l’arbitro, a scopo preventivo, ha profuso nel timore che l’incontro potesse degenerare.


da Paolo Ortolani
Cus Camerino Rugby





Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2015 alle 12:52 sul giornale del 03 novembre 2015 - 969 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, fermo, camerino, articolo, cus camerino rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apWk