Moresco: buona partecipazione all'ultimo appuntamento tra salute, cammino, cultura e paesaggio

26/10/2015 - Moresco, ultimo dei tre appuntamenti dopo Petritoli e Campofilone, offre ai numerosi partecipanti intervenuti scorci mozzafiato, pregevoli architetture e paesaggi che nulla hano da invidiare a ben più blasonate mete turistiche.

Tra i partecipanti una gradita sorpresa: da Pescara è arrivato anche Franco Schiazza, anima e cuore della Maratona D’Annunziana a cui l'Associazione è stata invitata la scorsa settimana. Dopo il saluto del sindaco di Moresco e alcuni cenni sui vantaggi del camminare, attività che non richiede particolari doti sportive e può essere fatta ad ogni età, è il momento di partire. La camminata è ancora una volta guidata da Daniela Talamonti della ASD D Spin.

Il percorso si noda tra le vie del Paese, la chiesa della Madonna della Salute fino a raggiungere la Chiesa di Santa Maria del Borgo dove un ristoro aspetta tutti i partecipanti. Egregio il lavoro della guida Alberto di Blasio che durante la camminata mostra tutti i tesori nascosti del Borgo. A seguire la parte informativa degli incontri: dapprima l’Agronomo Alfio Bagalini illustra i vantaggi di preferire i prodotti locali a km zero come principale elemento di benessere, qualità della vita e longevità; successivamente la parola passa al partner del progetto Italia Nostra che approfondisce alcune tematiche riguardo le bellezze appena viste in Paese.

L’appuntamento si conclude con un lauto buffet per tutti i partecipanti offerto dagli Sponsor, Azienda Agricola Rossi e Salumificio Cinque Ghiande: salumi e formaggi di prima qualità, eccellenza del territorio.

Questo ultimo appuntamento conferma il successo dell’iniziativa: i comuni di Petritoli, Campofilone e Moresco sono stati dei perfetti padroni di casa che hanno accolto con entusiasmo e curiosità le tante persone intervenute durante tutti gli appuntamenti con simpatia e voglia di stare assieme e ricordare la memoria di Roberto Straccia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2015 alle 14:27 sul giornale del 27 ottobre 2015 - 1103 letture

In questo articolo si parla di attualità, salute, moresco, passeggiata, roberto straccia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apF1