S.Elpidio a Mare: via Prati al buio. 'Non è fattibile un ripristino immediato dell'illuminazione'

Illuminazione pubblica 09/01/2015 - Il 2 gennaio gli uffici comunali hanno ricevuto una segnalazione relativa al non funzionamento dell’illuminazione pubblica in via Prati.

“I nostri uffici si sono immediatamente attivati allertando la ditta responsabile della manutenzione e, contemporaneamente, l’ufficio tecnico ha provveduto ad un sopralluogo al fine di verificare la consistenza del guasto e predisporre misure immediate di ripristino del servizio – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi - A seguito del sopralluogo si è verificato che la linea elettrica, molto vecchia e in precarie condizioni, non rende fattibile un ripristino immediato ma è necessaria la sostituzione della intera linea aerea per una lunghezza di oltre 500 metri.

Alla luce di ciò, l’Ufficio Tecnico ha stabilito l'intervento da effettuare e sono in corso le procedure di legge per l'assegnazione dei lavori che avranno inizio nei termini di legge. So bene che la mancanza dell’illuminazione pubblica comporta un gran disagio per i residenti ma non posso fare altro che chiedere di pazientare perché si tratta di un intervento piuttosto impegnativo. L’intervento da mettere in atto è complesso per cui la linea elettrica sarà ripristinata in una decina/dodici di giorni dal momento in cui i lavori potranno avere inizio.

Nel comprendere il disagio della popolazione residente per il disservizio non posso che sottolineare che, vista l'entità e la complessità dei lavori, le tempistiche indicate sono le minime indispensabili per eseguire i lavori in maniera corretta, a regola d'arte e nel rispetto delle normative di sicurezza e di affidamento di lavori pubblici”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2015 alle 22:32 sul giornale del 10 gennaio 2015 - 2106 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, illuminazione pubblica, via prato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adOw