IN EVIDENZA





...
Questa mattina i Carabinieri e la Guardia di Finanza hanno prelevato dalla sua abitazione in zona Faleriense un quarantenne in seguito ad una perquisizione domiciliare per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

...
Le fave dolci di Novembre, i biscotti che in ogni casa marchigiana trovi sempre.

...
Nel Comune di Amandola si svolgerà la prima assemblea di presentazione per la candidatura ad area MaB UNESCO dei territori colpiti dal sisma 2016 e delle aree interne dei Sibillini.

...
Marath On Air è la lunga maratona radiofonica mai realizzata che attraverserà la nostra regione sabato 2 dicembre: la maratona toccherà le tappe più significative dell’attività di Radio Incredibile di Grottammare raccontando nel contempo buona parte delle Marche.

30 marzo 2015



...

Nel lunedì che apre la Settimana Santa, l'Associazione Santa Croce organizza un incontro con Emanuela Marinelli, massima esperta della Sindone, studiosa di fama internazionale che sull'affascinante argomento ha scritto numerosi saggi, l'ultimo dei quali dal titolo 'Luce dal sepolcro' scritto a quattro mani con Marco Fasol, altro illustre studioso della Sindone che l'Associazione Santa Croce ha avuto l'onore di ospitare un anno fa, anche in quell'occasione a ridosso della Santa Pasqua.


...

La sua storia è stata raccontata dalle maggiori televisioni americane ed è riuscita a sorvolare l'oceano, ispirando tutti i continenti. Stiamo parlando di Smiley, un cane nato cieco e che per questo ha rischiato di essere soppresso, ma che con un gesto d'amore è stato riscattato e oggi aiuta bambini disabili come lui.





...

Nessun brutto scherzo per la Dino Bigioni Shoes nella trasferta di Cagliari. I gialloneri superano di slancio la Trony ultima della classe, infilano la 14° vittoria consecutiva e mantengono la vetta della classifica nel girone C.


...

Si conferma l’interesse dei Comuni di Porto Sant’Elpidio e di Sant’Elpidio a Mare nella diciassettesima edizione del concorso di editoria ambientale per ragazzi che coinvolge sette classi. Scelti i sei libri finalisti: tre per la narrativa e tre per la divulgazione scientifica. Una giuria popolare di oltre 150 ragazzi leggerà i volumi e voterà poi vincitori.



...

Conquistare la salvezza in un play out che dura 10 giornate , con due giornate d'anticipo vuol dire tanto. E questa impresa è stata portata a termine dalle ragazze della Volley Angels di serie D. Con il 3-0 ottenuto sul parquet di casa della palestra Nardi, Pierantoni e Compagne hanno consolidato la leadership nel girone H dei play out e conquistato matematicamente il diritto a partecipare allo stesso campionato anche l'anno prossimo.


28 marzo 2015



...

L’orologio di Piazza del Popolo a Fermo torna al suo antico splendore. L’opera di restauro, iniziata nel settembre scorso e terminata qualche giorno fa, è stata condotta dalla ditta De Santis-Corinaldi di Fermo, oltre che sui meccanismi di funzionamento, anche con interventi di manutenzione estetica, allo scopo di ripristinare l’impianto originale e primario della struttura.


27 marzo 2015



26 marzo 2015


...

Nell'ambito della stessa operazione che ha portato all'arresto di uno spacciatore di origini tunisine, i Carabinieri del Radiomobile hanno anche rintracciato ed arrestato un minore nomade, sul conto del quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale dei Minori di Venezia.


25 marzo 2015


...

Valorizzare l’essenza culturale e sociale del teatro e dare un contributo per realizzare la pace fra i popoli. E’ questo lo scopo che si prefigge la Giornata Mondiale del Teatro, giunta alla 54° edizione, che verrà celebrata in contemporanea in 100 paesi nel mondo il prossimo 27 marzo.



24 marzo 2015

...

Il film SE DIO VUOLE, distribuito da Rai Cinema, opera prima di Edoardo Falcone, interpretato da Marco Giallini, Alessandro Gassman, Ilaria Spada, Edoardo Pesce e Laura Morante sarà in alcune sale marchigiane in anteprima martedì 7 aprile, due giorni prima dell'uscita ufficiale. I lettori di Vivere avranno tantissimi inviti gratuiti.



...

Con l'Equinozio di Primavera (lo scorso 20 marzo) il Sole entra nel segno dell'Ariete e dà vita al Nuovo e stimola il risveglio dei sensi. Esso supporta una carica energetica notevole, quella che la Natura, sopita dai rigori dell'inverno, scatena in sé per vincere l'apparente morte e rigidità del freddo, producendo nuovi impeti di essenza, sotto forma di piccole gemme tenere e delicate.


...

Presso l'Aula Magna dell'Università Politecnica delle Marche in via Mare si terrà l'incontro promosso dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo al quale interverranno Gian Luca Gregori, Pro-Rettore Università Politecnica delle Marche; Nadia Beani Presidente Confartigianato; Patrizia Sopranzi Dirigente P.F. Innovazione, Ricerca e Competitività dei settori produttivi della regione Marche; Alessandra Marcozzi co-autrice del libro 'I Fondi europei 2014-2020 ed Ernesto Cameli, Coordinatore commerciale Banca Popolare di Spoleto Marche/Abruzzo. L'evento sarà moderato dal giornalista Mimmo Minuto.


...

In A-1 pareggio tra Era Ora e Bar Max 2010 (3-3), stesso risultato anche nella sfida tra San Severino ed Iron Bar. Monte Urano si porta da sola in prima posizione ed a quota 96 punti dopo la netta vittoria per 6 a 0 su Il Barone; Successo esterno (4 a 2) per Every Day sul 14 Febbraio.



23 marzo 2015

...

Tutelare gli animali dovrebbe essere alla portata di tutti, anche delle famiglie maggiormente colpite dalla crisi economica. Ecco il motivo che ha portato l'Enpa, l'Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, a lanciare una petizione contro i costi off limits dei farmaci veterinari.


...

Il Sindaco, Alessio Terrenzi incontra gli alluvionati che hanno fatto richiesta per accedere ai fondi per l’alluvione del 2011. L’incontro si terrà mercoledì 25 marzo alle ore 18.00 nella sala Giunta del Comune. All’incontro prenderà parte anche il Maggiore Stefano Tofoni, dirigente che a suo tempo si è occupato della trasmissione delle richieste alla Regione.




21 marzo 2015


...

C.A., 37enne pregiudicato, tossicodipendente e residente a Porto Sant'Elpidio, spacciava nella Provincia di Fermo. I reati risalgono al 2008 e in questi giorni i Carabinieri lo hanno rintracciato ed arrestato, dando così esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Macerata.


...

I Carabinieri della Compagnia di Fermo, nel corso di un servizio finalizzato ad arginare il fenomeno della prostituzione in strada, hanno identificato e segnalato in stato di libertà cinque peripatetiche, tutte di origini romene.