Il battesimo del piccolo Marvelous porta gioia alla Fondazione Sagrini

Battesimo di un piccolo rifugiato alla Fondazione Sagrini di Fermo 2' di lettura 23/12/2014 - Marvelous ha quattro mesi ed è nato da una coppia nigeriana arrivata con il programma Mare Nostrum. Martedì mattina presso la Fondazione Sagrini Onlus è stato celebrato il suo battesimo: un giorno di festa e di commozione per tutta la comunità dell'Istituto Sagrini.

Best e Joy, papà e mamma, sono arrivati alla Fondazione Sagrini Onlus lo scorso maggio, grazie al programma umanitario 'Mare Nostrum': partiti dalla Nigeria, si sono lasciati alle spalle il caos e la violenza dei mesi passati in Libia e si sono diretti in un altro continente, alla ricerca di un futuro migliore; non solo per sè, ma anche per il bimbo che Joy portava in grembo.

Il piccolo Marvelous, nato lo scorso 10 agosto all'Ospedale di Fermo, aspetta insieme ai suoi genitori di ricevere il riconoscimento di rifugiato politico. Nel frattempo la famiglia vive in un piccolo appartamento alla Fondazione Sagrini, dove insieme ai festeggiamenti per il Natale, il Mons.Conti - Arcivescovo di Fermo - ha celebrato il battesimo.

Padrino e madrina sono stati Filippo Ercoli e Caterina Baldoncini, rispettivamente presidente e vicepresidente della Fondazione, ed alla cerimonia non è voluta mancare la dott.ssa Angela Pagliuca, Prefetto di Fermo. La piccola cappella era gremita di dipendenti e consiglieri della Fondazione, degli ospiti delle strutture di accoglienza, di amici che, a vario titolo, sono vicini alla Fondazione ed alle strutture di accoglienza uniti da un bel clima di serena comunità.

Al termine della celebrazione trasferimento per brindisi e auguri natalizi al teatrino Giuliana Ciocca, dove era stato allestito un buffet interamente preparato dagli ospiti delle strutture della Fondazione: dai ragazzi della Comunità educativa “Comunità Franceschetti”, dalle mamme della comunità per madri con bambini “Casa di Mamre” e dai rifugiati di Mare Nostrum.


da Arianna Baccani
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 23-12-2014 alle 23:57 sul giornale del 24 dicembre 2014 - 1377 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, battesimo, articolo, Arianna Baccani, rifugiati politici, fondazione sagrini onlus, Fondazione Sagrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adme





logoEV