Amandola: Moni Ovadia e Roberto Mancini si incontrano al 'Filofest d'Inverno'

Roberto Mancini 12/12/2014 - Ospite di notevole prestigio al Teatro La Fenice, uno dei personaggi più eclettici e di spessore artistico e culturale del panorama nazionale. Moni Ovadia, famoso attore, cantante, musicista e scrittore, terrà un recital incentrato sul tema “Ascoltare il futuro. La società che verrà”.

Una serata molto particolare, dove gli aspetti più teatrali portati sul palcoscenico dallo straordinario intrattenitore, oratore e umorista, si mescoleranno a dialoghi e confronti con il filosofo, docente universitario e scrittore Roberto Mancini, che introdurrà lo stesso attore.

L’evento, il prossimo 27 dicembre, è organizzato dal Comune di Amandola e l’Associazione Wega nell’ambito degli appuntamenti invernali del “Filofest”, festival della filosofia di strada che si tiene ogni anno tra la fine di agosto ed inizio settembre curato dalla stessa Wega. La serata si muove tra spettacolo e forti stimoli riflessivi, con una costante e intensa componente culturale.

Moni Ovadia e Roberto Mancini, da due angolature diverse, proveranno non certo a "prevedere" il futuro, ma a narrare ciò che scaturisce dall'ascolto di quelle tendenze spirituali, etiche e sociali in atto che oggi, nonostante il malessere diffuso, stanno coltivando la vita nuova della società. Verranno allora in primo piano le ragioni per uscire dalla rassegnazione e per ritrovare la fecondità dell'azione. In realtà tutto è nelle mani della nostra responsabilità e della nostra creatività.

Il futuro potrà essere di nuovo accolto nel presente a patto che si abbia una profonda e coraggiosa trasformazione del modo di sentire e di pensare. E a patto che si passi dalla patologia di una competizione generalizzata a quella cooperazione che può esprimere un'umanità consapevole di essere una comunità indissolubile. Intanto è già pronto il programma dell’edizione 2015 del Filofest, molto ricco, con ospiti prestigiosi e di calibro internazionale.

Info e prenotazioni 3343004636.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2014 alle 23:06 sul giornale del 13 dicembre 2014 - 1689 letture

In questo articolo si parla di roberto mancini, amandola, Comune di Amandola, moni ovadia, filofest

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acSK





logoEV