Corali protagoniste nel Natale fermano

Coro San Massimo Aquila 08/12/2014 - Fra incursioni canore, intermezzi musicali e concerti, saranno le Corali le protagoniste di “Fermo Città Natale”. Sei gli appuntamenti a Fermo all’insegna della musica d’insieme. Il via domenica 7 dicembre con le incursioni canore dal titolo “Canto di Natale” durante i mercatini natalizi di piazzale Azzolino e Piazza del Popolo.

Lunedì 8 dicembre, dalle 17, incursioni canore “Canto di Natale” in centro con la Corale del Liceo Scientifico Calzecchi Onesti di Fermo. Appuntamento imperdibile sabato 13 dalle ore 18,30 alla Sala dei Ritratti con il Concerto di Natale del Coro diocesano giovanile “San Massimo” Città dell’Aquila, organizzato dall’Arcidiocesi aquilana in collaborazione con l’associazione “Ci vuole un fiore”.

Trenta elementi, giovani dai 14 ai 30 anni, che si esibiranno con canti natalizie e ninne nanne della tradizione aquilana, con accompagnamento strumentale. In apertura, come omaggio alla città di Fermo, l’esecuzione a cappella di due brani davanti a Palazzo dei Priori.

I cori saranno protagonisti anche al Concerto di Natale nella splendida cornice della chiesa di Sant’Agostino di Torre di Palme domenica 21 dicembre dalle 21,15. Al Concerto, per soli, voci bianche, coro e orchestra, si esibirà la Corale Cantante Domino e il Coro Voci Bianche “Laudate Pueri Dominum”, con il Soprano Clara Renzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2014 alle 12:36 sul giornale del 09 dicembre 2014 - 3191 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, coro, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acDT