Sport e solidarietà: borse di studio per ricordare Roberto Straccia

03/12/2014 - Nella cornice del Teatro dell’Iride di Petritoli (FM), concesso dall’amministrazione comunale, sabato 13 dicembre a partire dalle ore 18 si terrà la cerimonia di premiazione della seconda edizione delle ‘Borse di studio Roberto Straccia’.

“In attesa di conoscere i nominativi dei vincitori – spiegano gli organizzatori - è giusto dare qualche dettaglio in più su una iniziativa che promuove l’educazione dei giovani attraverso lo sport e i valori che riesce a trasmettere”.

Le “Borse di studio Roberto Straccia” sono state istituite per ricordare il giovane di Moresco (FM) scomparso in circostanze mai chiarite da Pescara il 14 dicembre del 2011 e ritrovato 3 settimane dopo nelle gelide acque di Bari, a centinaia di chilometri di distanza (foto).

“Si tratta di una forma di sostegno data a giovani calciatori della Spes Valdaso – continuano gli organizzatori - la squadra in cui militava Roberto, ragazzi che hanno brillato dal punto di vista disciplinare, educativo e sportivo nel corso della stagione agonistica 2013/2014 partecipando alle attività della squadra”.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione di volontariato “In cammino con Roberto Straccia” con il patrocinio di Coni Marche e Comune di Petritoli, in collaborazione con la Spes Valdaso.

I fondi messi a disposizione per le borse di studio sono stati raccolti nel corso del 2014 grazie ad iniziative di solidarietà organizzate in diversi comuni. Alla raccolta hanno dato un ottimo contributo anche le magliette concesse da squadre come Roma, Inter, Juventus, Milan, Chievo, Atalanta, Cesena, Pescara, Ascoli, Sutor e Lube.

Nei prossimi giorni la giuria della manifestazione si riunirà per la valutazione delle domande pervenute e per l’assegnazione delle borse di studio.






Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2014 alle 15:31 sul giornale del 04 dicembre 2014 - 1336 letture

In questo articolo si parla di cronaca, cultura, attualità, sport, calcio, pescara, moresco, roberto straccia, vivere pescara, pescara calcio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acrk