Provincia: rispettati i tempi per il ponte di Rubbianello

1' di lettura 03/12/2014 - Il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti con decreto n. 27 del 01-12-2014, nel pieno rispetto dei tempi fissati, ha approvato in linea tecnica il progetto preliminare dell’intervento di ricostruzione del ponte sul Fiume Aso tra Montefiore dell’Aso e Rubbianello di Monterubbiano.

La soluzione progettuale, ora completamente definita sia sotto il profilo tecnico sia economico, e realizzabile in tutte le sue parti con il finanziamento assegnato dalla Regione Marche per € 3.000.000,00, prevede il recupero e la ristrutturazione del ponte esistente e l’adeguamento della carreggiata stradale con la previsione di spazi per il transito pedonale.

L’approvazione del progetto da parte della Provincia di Fermo consentirà ora alla Provincia di Ascoli Piceno, ente capofila e stazione appaltante, di inserire l’intervento nel proprio programma delle opere pubbliche e di convocare la prevista conferenza dei servizi preliminare per la condivisione dell’opera con tutti i soggetti istituzionali interessati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2014 alle 16:14 sul giornale del 04 dicembre 2014 - 940 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, provincia di fermo, ponte di rubbianello, comune di montefiore dell aso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acrq





logoEV