Mareggiate a Marina Palmense. Attenzione Costante del Comune

erosione marina 1' di lettura 02/12/2014 - C’è stata una costante attenzione da parte del Comune in merito alla situazione della costa di Marina Palmense. L’erosione in atto è una situazione in continuo divenire per la quale il Comune di Fermo è intervenuto a più riprese.

Le ultime opere, attraverso la realizzazione di scogliere radenti nella zona immediatamente più a sud del tratto eroso, sono state ultimate a gennaio 2014. Grazie all’intervento di protezione, quest’ultimo tratto non è stato danneggiato dalle ultime mareggiate.

La situazione della costa è stata già da tempo segnalata alla Regione Marche, al competente servizio di difesa delle coste, indicando come prioritario l’intervento nel tratto più a Nord, attualmente interessato dall’erosione, in considerazione dell’aggravarsi della situazione nel corso dell’anno.

Di diverso avviso la Regione Marche che ritiene di procedere al completamento degli interventi più a sud. Alla luce degli ultimi sviluppi, il Comune attende con fiducia che da questo punto di vista ci possa essere un ripensamento da parte della Regione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2014 alle 21:14 sul giornale del 03 dicembre 2014 - 1558 letture

In questo articolo si parla di cronaca, regione marche, fermo, Comune di Fermo, erosione della costa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aco1