Sant’Elpidio: il cuore della città si veste di fiori con 'Sant’Elpidio a Mare in Fiore'

fiori 17/04/2014 - Una nuova primavera e un paese in fiore: un’esplosione di colori e un’inebriante cocktail di profumi per un intero weekend trasformeranno il suggestivo centro storico elpidiense in un grande giardino fiorito.

Il 17 e 18 maggio, infatti, la città ospiterà “Sant’Elpidio a Mare in Fiore”, la nuova manifestazione nata da un’idea dell’Associazione Spazio Donna che, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato al Turismo ed il coordinamento tecnico di Lara Spreca, organizza la prima mostra mercato dedicata agli appassionati di fiori, piante e giardinaggio, trattando il tema floreale con diverse sfaccettature. Il percorso espositivo inizierà da Porta Romana e si snoderà lungo Corso Baccio fino a Piazza Matteotti, proponendo numerosi appuntamenti divulgativi, divertenti e interattivi. Un’occasione dunque per vedere e vivere il centro della città elpidiense, già scrigno di innumerevoli tesori artistici, in un modo nuovo ed inedito.

L’area espositiva sarà affiancata da affascinanti allestimenti floreali e numerose iniziative collaterali rallegreranno le due giornate grazie anche alla disponibilità dei negozianti, dell’Istituto Tarantelli e di altre associazioni del territorio che hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare, così come della pittrice Patrizia Poloni che ha gentilmente concesso l’utilizzo di una sua opera per realizzare la campagna promozionale. La città, infatti, sarà animata da un programma speciale di giochi e laboratori creativi dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, cui si affiancheranno corsi teorico-pratici, degustazioni a tema, sfilate, conferenze, mostre ed esposizioni artistiche ed artigianali che andranno ad occupare ogni angolo.

Si terranno anche due concorsi uno dedicato alla pittura ed un altro alla realizzazione di dolci, ispirati entrambi al tema della natura e in modo particolare ai fiori. La manifestazione va dunque ad arricchire il panorama degli appuntamenti ciclici della città, promovendo e sviluppando l’interesse verso un settore di grande attualità che ormai ha smesso di rappresentare la nicchia di una élite di amatori. Il Comune, per festeggiare l’evento e l’arrivo della bella stagione, invita tutta la cittadinanza ad abbellire gli ingressi delle abitazioni e i balconi con motivi floreali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2014 alle 23:21 sul giornale del 18 aprile 2014 - 1449 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2MW