IN EVIDENZA

























31 dicembre 2014

...

Immaginate di essere sotto bombardamento, come in guerra. Prima un lungo sibilo e poi, dopo un istante di silenzio, lo scoppio fragoroso. Per alcuni di noi forse è divertente, ma per gli animali (domestici e selvatici) quella dei botti di capodanno è davvero un'esperienza terrificante, non molto diversa dal trovarsi sotto bombardamento.



...

Siamo arrivati in fondo a questo 2014, un anno difficile e faticoso ma altrettanto luminoso e carico di doni. La differenza rispetto a prima è che non sentiamo più che la fatica ci scoraggia, ma possiamo iniziare a pensare che essa sia finalizzata ad ottenere un miglioramento, una maggiore serenità.






30 dicembre 2014




...

Questa mattina il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha ufficializzato la sua nuova Giunta. Accanto a sé, fino alla fine del mandato, oltre a Franco Lattanzi – l’unico che non è stato revocato nei giorni scorsi – il Sindaco avrà Matteo Verdecchia, Norberto Clementi e Stefania Torresi. Persone che sono state scelte in base alle proprie competenze.


...

Si sono svolte le elezioni per rinnovare la composizione del consiglio direttivo e del collegio dei revisori dei Conti per il prossimo triennio dell'Ordine Interprovinciale dei Medici Veterinari di Ascoli Piceno e di Fermo.


29 dicembre 2014





27 dicembre 2014


...

In questo 24esimo appuntamento con la rubrica 'Vivere a 4 Zampe' parleremo dell'attività di alcuni volontari che, come Babbi Natale, arrivano nei canili con pesanti sacchi caricati sulle spalle a portare un po' di calore ai cani abbandonati.






24 dicembre 2014



...

Marvelous ha quattro mesi ed è nato da una coppia nigeriana arrivata con il programma Mare Nostrum. Martedì mattina presso la Fondazione Sagrini Onlus è stato celebrato il suo battesimo: un giorno di festa e di commozione per tutta la comunità dell'Istituto Sagrini.



...

“ Il nostro litorale ha un immenso valore come risorsa naturale strategica ma anche dal punto di vista ambientale, paesaggistico e turistico. Tra l'altro la costa marchigiana rappresenta, nonostante la diversificazione turistica, il punto centrale del turismo marchigiano. Per questo è fondamentale intensificare le azioni di difesa della costa.”


23 dicembre 2014


...

Negli ultimi periodi si è registrata una lunga serie di furti a Porto Sant'Elpidio. Nella zona più colpita dai ladri la polizia di Fermo ha rintracciato C.M.N., un cittadino romeni di 36 anni, mentre viaggiava a bordo dell'auto della compagna.


...

Oltre un milione di ore di cassa integrazione richieste e autorizzate nel mese di novembre in provincia di Ascoli Piceno e Fermo: 74 mila di CIG ordinaria, 31 mila di CIG straordinaria e un milione di ore di cassa in deroga. E’ quanto emerge dai dati resi noti dall’INPS ed elaborati dall’IRES CGIL Marche.




22 dicembre 2014

...

I giovani musicisti dell'ISC Nardi saranno protagonisti, insieme ai loro docenti, domani, lunedì 22 dicembre, del concerto di Natale in programma al teatro comunale di Porto San Giorgio. I ragazzi dell’indirizzo musicale dell’istituto sangiorgese saranno accompagnati dal coro composto dagli alunni delle classi IV e V della primaria.




...

Consiglio camerale di fine anno con, all’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio di previsione 2015. Un bilancio che risente del taglio pari al 35% del diritto camerale, previsto dal D.L. 90 del luglio scorso: nel 2016 il taglio sarà pari al 40% e l’anno successivo al 50%.