IN EVIDENZA

























14 dicembre 2014

13 dicembre 2014



...

L’Assessore al Turismo Milena Sebastiani “Questo weekend entriamo nel vivo del calendario natalizio, sabato 13 vi aspettiamo a Villa Baruchello per l’inaugurazione dell’11ª Rassegna Internazionale di Arte Sacra e per il Concerto Vocale con il M° Tenore comm. Ermanno Calducci e Francesca Corridoni, al Teatro delle Api con lo spettacolo musicale “La Musica è...”.



...

Dopo il travolgente avvio offerto dallo spettacolo delle fontane danzanti, sabato 13 dicembre si entra nel vivo della programmazione di “Natale in città”, il ricco calendario di appuntamenti pensati per le festività natalizie, con il grande evento del Gospel, proposto oramai da oltre dieci anni dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Giovanili - in occasione del tradizionale scambio degli auguri.


...

Presentato il calendario delle feste “Natale a Pedaso”, l’assessorato alla Cultura è felice di proporre un programma ricco di eventi che possano coinvolgere tutto il paese e attrarre anche i cittadini dei comuni limitrofi per un Natale sobrio ed elegante per l’intera comunità.


...

Dopo un trittico da paura, turno sulla carta più favorevole quello odierno per la Dino Bigioni Shoes, che riceverà la visita di una Trony Cagliari nell’insolito giorno del sabato e nell’insolito orario delle 15.30 per venire incontro ai problemi logistici dei voli da e per la Sardegna.




...

Sono state oltre 150 le presenze registrate al seminario di formazione organizzato dall’Associazione Tecnici Antennisti (ATA), in collaborazione con la Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo e il patrocinio della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, rappresentata dal presidente Gino Sabatini.


12 dicembre 2014

...

La bellezza della costa e del mare che la lambisce costituiscono da sempre una delle principali attrattive delle Marche, fonte di sostentamento e turismo. Eppure lo scorso agosto il rapporto di Goletta Verde, la barca di Legambiente dedita al controllo e alla tutela del mare, aveva lanciato l’allarme sul cattivo stato di salute in cui versano le nostre acque, sia marine che fluviali.



...

Mercoledì sera e per tutta la notte i Carabinieri della Compagnia di Fermo sono stati impegnati in un vasto servizio di controlllo del territorio, operando attraverso le componenti operative della stazione e le stazioni di Porto SElpidio, S.Elpidio a Mare e Montegranaro. Lo scopo, quello di porre un freno ai continui furti sul versante Nord.



11 dicembre 2014

...

La 'Ndrangheta ha allungato le mani in Umbria e nelle Marche, dimostrando ancora una volta la sua capacità di infiltrarsi in zone diverse dalla Calabria. Ne hanno parlato i Carabinieri del Ros di Perugia nella conferenza stampa tenutasi mercoledì mattina, quando è stata illustrata l'operazione 'Quarto Passo'.


...

Cento anni e non sentirli: è proprio il caso di Leontina Offidani, nata il 9 dicembre del 1914, centenaria doc del territorio elpidiense. Oggi ha festeggiato i suoi cento anni e, per l’occasione, il Vice Sindaco, Franco Lattanzi, ha portato i saluti e gli auguri di tutta l’Amministrazione Comunale nonché dell’intera comunità elpidiense che rappresenta.




...

Due donne tunisine, dopo aver nascosto sotto i cappotti prodotti cosmetici e abbigliamento per un valore complessivo di 200 euro, tentano di uscire dal centro commerciale 'Auchan' di Porto Sant'Elpidio. Tuttavia, appena oltrepassanola barriera casse vengono sorprese dalla vigilanza.




...

Ricettazione, evasione e violazione del foglio di via obbligatorio sono i reati commessi da L.M., 48enne residente a Sant'Elpidio a Mare, pregiudicato e tossicodipendente, per i quali questa mattina è stato arrestato.


...

I tagli ai trasferimenti alle Province, nonché il rispetto dei vincoli posti dal Patto di stabilità interno e dai tetti di spesa sul personale hanno già indebolito questi Enti.


10 dicembre 2014

...

La qualità delle acque di balneazione saranno al centro di un convegno in programma domani, mercoledì 10 dicembre, alla Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori a Fermo. A partire dalle 9 e 30 sarà affrontata la pianificazione e la gestione nell’attuazione della direttiva europea e l’integrazione con la Bandiera Blu.


...

Terzo successo consecutivo per la Ecoelpidiense che sbanca anche il PalaRockefeller e porta a casa altri due punti d’oro in chiave play-off. Biancoazzurri che dopo un primo quarto non brillante trovano le giuste misure agli avversari e conducono senza particolari patemi la restante parte di gara.



9 dicembre 2014

...

Fra incursioni canore, intermezzi musicali e concerti, saranno le Corali le protagoniste di “Fermo Città Natale”. Sei gli appuntamenti a Fermo all’insegna della musica d’insieme. Il via domenica 7 dicembre con le incursioni canore dal titolo “Canto di Natale” durante i mercatini natalizi di piazzale Azzolino e Piazza del Popolo.


...

E’ stata un’apertura scenografica quella della programmazione natalizia 2014 che è stata proposta in centro storico domenica pomeriggio. La piazza si è illuminata dei colori, delle luci e dei suoni delle fontane danzanti che hanno rappresentato, con le due esibizioni programmate nel tardo pomeriggio e in serata, il momento clou di un pomeriggio di festa che ha chiamato a raccolta grandi e piccini.





...

Martedì 9 dicembre, il gruppo di lettori volontari dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, torneranno in classe a leggere le storie ai bambini della Scuola per l’Infanzia Arcobaleno di Castellano, a partire dalle ore 10.30.




...

Con il passare dei giorni, aumenta la preoccupazione della CISL FP Marche per le sorti del personale delle Province di Fermo ed Ascoli Piceno come per quello delle altre strutture delle Marche. L’emendamento, che potrebbe essere approvato all’interno della Legge di Stabilità, farebbe scoppiare il caos. La prevista, drastica riduzione da gennaio 2015 del personale delle Province, che non rientra nei servizi fondamentali rimasti agli Enti di secondo livello, attraverso l’utilizzo della mobilità o del prepensionamento per chi ne avesse i requisiti, potrebbe creare un vero e proprio terremoto all’interno del settore pubblico nazionale e regionale.


...

Sconfitta con poche attenuanti per la Dino Bigioni Shoes in quel di Rieti. I gialloneri, di nuovo privi di capitan Berdini e con Coviello e Temperini recuperati in extremis, partono forte, tengono botta fino a inizio secondo quarto ma poi lasciano strada ad una Prometeo Estra trascinata dall’energia del PalaSojourner.