Primo corso di Presepismo per bambini, 'Il mio amico Gesù bambino'

presepe 1' di lettura 22/11/2013 - Il Comune di Fermo, con la collaborazione dei maestri Ortolano Stefano e Rossetti Silvana dell’associazione Amici del Presepe e grazie al supporto del Sistema Museo, organizza il Primo corso di Presepi per bambini da 6 a 12 anni, nella sala didattica presso il Palazzo dei Priori di Fermo nel mese di Dicembre.

Il corso, completamente gratuito, si sviluppa in 5 lezioni nei seguenti giorni 12-13-17-18-19 Dicembre, dalle 15,30 alle 17,30. “Si realizzeranno pupazzetti in pasta di maizena colorata con colori a tempera – spiega il maestro Stefano Ortolano - ogni partecipante potrà costruire il proprio Presepe a fantasia usando carta, polistirolo, corteccia ecc”.

Le opere potranno essere messe in mostra o portate a casa. Il materiale verrà tutto messo a disposizione dagli organizzatori. Il numero dei partecipanti è di massimo 20 bambini, possibilmente con la presenza di un familiare.

“La Mostra dell’associazione italiana Amici del Presepe quest’anno non sarà realizzata per motivi organizzativi – aggiunge Ortolano - ma non ci sarà la migrazione in altri lidi”. Francesco Trasatti, assessore alla Cultura del Comune di Fermo aggiunge: “La nostra proposta ai commercianti è quella di esporre gli elaborati nei negozi della città”.

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE: 0734.217140; museidifermo@comune.fermo.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2013 alle 19:02 sul giornale del 23 novembre 2013 - 958 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UU2





logoEV