La Biblioteca dei Ragazzi partecipa alla settimana nazionale 'Nati per leggere'

lettura 1' di lettura 15/11/2013 - La Biblioteca Civica “Romolo Spezioli” di Fermo, in particolare la Sezione Ragazzi, aderisce alla Settimana nazionale 'Nati per leggere' indetta dal 16 al 24 novembre 2013 per far conoscere al grande pubblico l’importante progetto di sensibilizzazione alla lettura in età prescolare gestito in collaborazione tra l’Associazione Italiana Biblioteche e l’Associazione Culturale Pediatri.

Il primo appuntamento a Fermo è in programma per lunedì 18 novembre alle ore 16.30. Alla biblioteca ragazzi un incontro informativo per tutti i genitori che desiderano conoscere più da vicino il progetto NPL. In questa occasione i genitori potranno consultare le bibliografie tematiche del progetto che affrontano temi cari ai bambini (l’abbandono del ciuccio, il momento del sonno etc…), riceveranno indicazioni generali su come leggere ai propri bambini in maniera accattivante, conosceranno tutti i servizi proposti dal Sistema Interprovinciale Piceno (prestiti esterni, prenotazioni etc...).

Mercoledì 20 novembre alle ore 16.30 avrà luogo un girotondo di storie, con letture animate di storie e filastrocche tratte da bibliografie specifiche sul tema, per bambini da zero a 6 anni in compagnia dei loro genitori, per trascorrere insieme un divertente pomeriggio insieme.

Per informazioni: Biblioteca Ragazzi tel. 0734.284466 email: biblioteca.ragazzi@comune.fermo.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2013 alle 19:12 sul giornale del 16 novembre 2013 - 1115 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Uzz





logoEV