Sant'Elpidio: migranti, assegno per i nuclei familiari con tre figli minori

assegno 1' di lettura 05/11/2013 - Con l’approvazione della Legge n. 97 del 6 agosto 2013 (Legge Europea), viene riconosciuta, se ne ricorrono tutte le condizioni, la possibilità di ottenere l’assegno per il nucleo familiare con almeno tre figli minori, anche ai cittadini extracomunitari residenti.

E’ possibile ottenere il beneficio dell’ “Assegno al nucleo con almeno tre figli minori” anche per i nuclei familiari composti da cittadini di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo e da familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Restano invariate le altre condizioni che di seguito vengono sinteticamente riepilogate.

La domanda per il beneficio deve essere presentata per l’anno 2013, indifferentemente da uno dei due genitori, allo sportelli Servizi Sociali del Comune entro il termine perentorio del 31 gennaio 2014. I requisiti devono essere posseduti dal richiedente al momento della presentazione della domanda. L’assegno, per il 2013 è pari ad € 139,49 mensili, per un periodo massimo di dodici mesi, e tredici mensilità, ovvero per il numero di mesi in cui nel nucleo risultano presenti almeno 3 figli minori. Per l’anno 2013 il valore dell’ISE da non superare per il diritto al beneficio è pari a € 25.108,71 ed è valido per il nucleo base di riferimento con 5 componenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2013 alle 18:02 sul giornale del 06 novembre 2013 - 649 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, assegno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/T3q





logoEV
logoEV