Pedaso: mostra d'arte 'Scala N.& : Azoto', da domenica, alla Galleria d'arte Marcantoni

1' di lettura 20/09/2013 - A Pedaso è prevista per domenica 22 settembre, alle ore 18.30, l’inaugurazione di “Scala N.6 : Azoto”, la mostra che vede la collaborazione tra la Galleria d’arte Marcantoni, luogo in cui avverrà l’evento, e l’Assessorato alla Cultura di Pedaso, il quale, puntando sulla contemporaneità come riferimento culturale, sostiene e promuove la cooperazione con le sinergie del territorio.

Curatore dell’esposizione delle opere dell’artista Benedetta Montini è Claudio Marcantoni, il quale spiega, con orgoglio e piacere, come “tale evento si colloca comodamente nel filone concettuale che la Galleria porta avanti fin dalla sua genesi. Verbosisualita' , collage, assemblaggi sono il leit motiv di ogni esposizione presentata in sede e anche i lavori della Montini sono testimonianza di tale percorso.

Opere che raccontano attraverso ritagli fotografici, parole estrapolate e sapientemente sovrapposte vissuti dell'artista.” Si tratta quindi di un lavoro concettuale e di rimandi poetico-letterari attraverso collage di piccolo e medio formato in tirature uniche impregnati di vissuto, avvolti in una patina dal sapore antico ed autentico. La mostra sarà visibile tutti fino al 20 ottobre tutti i giorni dalle 17 alle 20.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2013 alle 18:34 sul giornale del 21 settembre 2013 - 700 letture

In questo articolo si parla di cultura, Comune di Pedaso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/R24