Fermo: un Capodanno da record su Repubblica e facebook

fermo|capodanno 2012 08/01/2013 - Oltre 14 mila visualizzazioni e un milione di “Mi Piace” su Facebook. Record di clic per il videomappging show di Luca Agnani realizzato sulla facciata del palazzo comunale per l’ultimo dell’anno in piazza del Popolo.

Il video, che da alcune settimane girava sul celebre social network, è stato ripreso dal sito Repubblica Tv e pubblicato ieri pomeriggio sulla home page di Repubblica.it. Un grande successo per lo spettacolo di luci in 3D realizzato con la tecnica del Projection mapping: una mappatura dell’edificio o degli oggetti sui quali vengono proiettate le animazioni in 3d e motiongraphic.

Animazioni “intelligenti” che, grazie alla preventiva scansione e mappatura del piano su cui operano, interagiscono in modo realistico con ogni punto della scena, riconoscendone spigoli e forme. L'autore dello spettacolo, inserito nel ricco programma “Punto a Capo 2013” organizzato da Comune di Fermo e associazione “Nufabric”, è Luca Agnani.

“Visto il successo di condivisioni e commenti positivi su Facebook sto valutando insieme all’Assessore Calcinaro come replicare l’iniziativa – ha commentato l’Assessore alla Cultura Francesco Trasatti - è allo studio la possibilità di ripetere l’esperimento creando una manifestazione ad hoc dedicata alle videoproiezioni in centro storico”. Il video all’indirizzo: http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/l-animazione-intelligente-il-palazzo-storico-prende-vita/115475/113879






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2013 alle 16:59 sul giornale del 09 gennaio 2013 - 472 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, repubblica, capodanno 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HZP





logoEV