IN EVIDENZA











23 novembre 2013




...

Torna l’appuntamento con i laboratori didattici dedicati alle famiglie presso i Musei cittadini: giochi, laboratori, percorsi ludico-didattici per conoscere le bellezze di Sant'Elpidio a Mare insieme a mamma e papà per una domenica pomeriggio diversa, educativa e stimolante.


...

La Provincia di Fermo informa che, a causa delle precipitazioni degli ultimi giorni, chiunque abbia necessità di raccogliere la legna depositata all’interno degli alvei dei fiumi del territorio provinciale ha la possibilità di fare regolare richiesta all’ufficio del Genio Civile su carta semplice.





...

Il Comune di Fermo, con la collaborazione dei maestri Ortolano Stefano e Rossetti Silvana dell’associazione Amici del Presepe e grazie al supporto del Sistema Museo, organizza il Primo corso di Presepi per bambini da 6 a 12 anni, nella sala didattica presso il Palazzo dei Priori di Fermo nel mese di Dicembre.




...

Causa maltempo le asfaltature di diverse strade cittadine, già programmate per la seconda settimana di novembre, proseguiranno a partire da lunedì 25 novembre. L’intervento più significativo, che sarà realizzato, condizioni meteorologiche permettendo, nelle giornate di lunedì 25, martedì 26 e l’eventuale prosecuzione a mercoledì 27 novembre, riguarda viale Veneto.




22 novembre 2013






21 novembre 2013

...

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Ancona ha recentemente sottoposto a sequestro preventivo un ingente patrimonio, pari a circa 1,2 milioni di euro, consistente in unità immobiliari, tra le quali 3 villini, quote societarie, autovetture, disponibilità finanziarie ed altri beni di elevato valore riconducibili ad un cittadino residente a Fermo.



...

Cinque calzaturifici, alcuni della nostra provincia, altri di quella di Fermo, hanno aderito alla campagna promossa dall’assessorato alle Pari opportunità e dal Consiglio delle donne di Macerata per raccogliere le scarpe rosse contro il femmincidio, campagna di mobilitazione ispirata a Zapatos Rojos, il progetto d'arte pubblica dell'artista messicana Elina Chauvet realizzato per la prima volta nel2009 a Ciudad Juarez, per dire basta alla violenza sulle donne.



20 novembre 2013




19 novembre 2013



...

Lo scorso 13 novembre lo Europe Direct Fermo Marche Sud (Ufficio Europa) del Servizio Politiche Comunitarie della Provincia di Fermo - in collaborazione con la Provincia di Ascoli Piceno, sua partner - ha realizzato presso il Liceo Linguistico “E. Trebbiani” di Ascoli una giornata informativa dal titolo “Le reti d’informazione in Europa”.


...

Lunedì il Presidente Fabrizio Cesetti ha depositato al Consiglio delle Autonomie Locali della Regione Marche un atto - che verrà discusso in una delle prossime sedute - affinché lo stesso CAL chieda fin da adesso alla Regione, qualora sia approvato dal Parlamento il Disegno di Legge A.C. 1542 (cd. “Delrio”), di promuovere la questione di legittimità dinanzi alla Corte Costituzionale per la dichiarazione dell’illegittimità costituzionale di tutte le disposizioni riguardanti gli organi delle Province e che ne disciplinano l’elezione per violazione degli articoli 1-5-114-117-118-119 della Costituzione e consentire, così, il rinnovo democratico degli organi elettivi delle Province nel turno elettorale amministrativo previsto per la primavera 2014.


...

In vista dell’attivazione della procedura di partecipazione per la definizione e, quindi, per l’adozione del Codice di comportamento del personale dipendente, l’Amministrazione Comunale ha pubblicato sul sito istituzionale uno schema su cui Associazioni di Consumatori, Associazioni di Commercianti, Ordini dei Commercialisti, degli Ingegneri, degli Architetti e l’Albo degli Avvocati potranno formulare le proprie osservazioni e proposte.


18 novembre 2013




16 novembre 2013

...

Il Sindaco di Fermo Nella Brambatti ha partecipato venerdì mattina al convegno "Italia e Marocco: quali politiche per una crescita sostenibile?", organizzato all’Auditorium dell’Ara Pacis a Roma in occasione delle Giornate del Marocco in Italia.